Ricordi e sorrisi d’estate per dare il benvenuto a questo freddo autunno
Sun is over.
Ormai possiamo dirlo, l’estate, l’autunno caldo e ottobre tutti a mare stanno diventando solo un ricordo.
Ho realizzato questo proprio ieri quando mi sono ritrovato a mangiare cupcakes e bere un americano con un’amica in centro. Per questo appena tornato a casa mi son detto, cacchio ma io non ho fatto il mio saluto al sole. Non ho finito di onorare il bel tempo, il sole, le belle giornate, cosa posso fare?
Ho pensato a tutta la mia estate. Ho ricordato la Puglia da nostalgico patologico quale sono e mi sono venute in mente queste foto che ho scattato ad Ostuni e che non volevo pubblicare.
Poi però mi son detto: almeno così posso pensare ancora al caldo afoso, al sole cocente, al bianco delle case, all’abbronzatura dorata..(Quella fortunatamente resiste)
E forse prima di buttarci sotto il piumone, di iniziare a mettere grossi maglioni di lana con il collo, sciarpa e cappelli, dovremmo prender tutti le nostre foto dell’estate, quelle dove ci sentiamo più belli, più fighi e sbracciati e onorarle per l’ultima volta, con un grande sorriso.
Per questo oggi condivido scatti sparsi per la bellissima Ostuni. Nel ricordo di qualche giorno passato nella città vecchia a ridere, brindare tanto, mangiare buoni gelati, prepararmi per il mare e scorrazzare senza una meta ed uno scopo. Che poi è un po’ questo che ci mancherà veramente… Essere in un posto senza un motivo, ma solo per il piacere di perdere il tempo lì perché non hai il peso della routine che ti schiaccia. Magari lo scopo della serata è quello di provare tutti i Moscow mule della città e con i tuoi amici dare un premio al migliore. Ecco vi ho svelato cosa ho fatto una di queste sere ad Ostuni. [Della premiazione, voti e vincitore non posso dare tante informazioni, perché ho un ricordo vago, se non il fatto di essere FELICE.]
Allora ciao ciao sole, caldo e bel tempo e Benvenuto Freddo e Cattivo Tempo 😀
Che poi volendo si può anche far finta di essere a Los Angeles e di vivere in un posto caldo tutto l’anno, se proprio vogliamo buttarla lì! Dite che ci riusciamo?