Musica Instagram Stories: Come si inserisce musica nelle Instagram Stories ?

Questa è sicuramente una delle domande che maggiormente mi viene ripetuta dalle persone che seguono il mio account Instagram @EzioMrLifestyle e nel gruppo di consigli Storie Digital: tips & Sectrets di Instagram.

Nelle mie storie c’è sempre la musica perché è impossibile pensare al racconto della nostra vita senza una colonna sonora. Per il racconto del quotidiano, per creare interesse con chi ci segue e per riuscire a rendere al massimo le emozioni che stiamo provando bisogna scegliere una giusta melodia da pubblicare nelle nostre storie.

Ma come facciamo a inserire Musica Instagram Stories: ecco una guida completa per capire come inserire la musica nelle storie di Instagram

 

 

  1. Tramite INSTAGRAM ; e’ possibile inserire la musica nelle Instagram Stories mentre si registra il video direttamente da APP interne al telefono. Come fare? Basta scegliere il brano da riprodurre tramite App esterne come Spotify, Apple Music … e iniziare a registrare il video delle proprie stories su Instagram. Questo è sicuramente il metodo più intuitivo, ma anche il più completo perché ci lascia la possibilità di scegliere quando registrare e che parte di musica vogliamo inserire nelle Instagram Stories. Non è possibile registrare un video in fotocamera con la musica da APP terze quindi provate a registrare direttamente dalla fotocamera di Instagram per le Storie.
  2. Hype Type: Quest’App vi permette di inserire una strofa musicale scegliendo direttamente dagli store digitali musicali. Molto utile per creare ritornelli con grafiche accattivanti. Cliccate l’icona sull’estrema destra a simbolo spartito. ADD MUSIC e digitate il nome dell’artista e del brano che cercate