Ma voi cosa fate in quelle domeniche pomeriggio autunnali in cui non avete voglia di far niente se non ascoltare della buona musica, guardare un telefilm e bere tè caldo?
Sapete io cosa faccio solitamente? Accendo skype e faccio qualche video chiamata con amici che vivono in giro per l’Italia e per l’Europa e decidiamo la prossima mete di viaggio da fare tutti insieme quando abbiamo voglia di staccare un attimo la spina dallo stress delle nostre vite. Scegliere non è mai semplice: diciamolo pure che mettere insieme tante idee rende quasi impossibile trovare una meta che possa andare bene per tutti. C’è però sempre un paese che riesce ad unirci e al quale non potremmo mai dire di no: la Spagna.
Questa volta la proposta è arrivata da me. Volevo qualcosa che potesse unire MARE e CALDO, SPORT, RELAX e BENESSERE e buon CIBO. E allora quale destinazione migliore se non ?
Tutti avrete sentito parlare di questa famosissima cittadina spagnola nella comunità valenciana che ricorda un po’ le città d’oltreoceano per lo skyline, la vita festosa e le tantissime attività che si possono fare. Per questo motivo devo dire che i miei amici hanno accolto questa proposta con grandissimo entusiasmo. Ecco una top 5 delle motivazioni che mi hanno spinto ad inserire Benidorm nelle mie prossime mete di viaggio 2017.
Relax e Benessere: conosciuta sin dall’antichità come località termale a Benidorm si ricorda il famoso ‘Centro Benessere Virgen del Sufragio che ha anticipato il turismo della Salute che risulta essere tra le più redditizie per questa località. Tantissimi i centri benessere e le Spa a Benidorm dislocati tra i numerosissimi hotel di lusso che popolano la costa e che riescono a coccolare i turisti grazie al clima mite e alle temperature piacevoli quasi tutto l’anno.
PLAYAS – Mare e Caldo : Chi mi conosce e mi segue su Instagram (@EzioMrLifestyle) sa che io ho una grandissima passione per il blu e per i paesaggi marini. Ecco perché il mare rende Benidorm il posto ideale per uno stop over al caldo a godere dell’atmosfera frizzante che la Spagna riesce a regalare. Famosa per le spiagge di sabbia dorate e acque cristalline tutto l’anno non potete che adorare la zona nord se siete alla ricerca di tranquillità e voglia di godervi il mare in serenità. Per chi ama fare attività d’immersione, da non perdere la piccola Cala de Mal Pas come anche le due estremità settentrionali dove è possibile godere di insenature sia sabbiose che rocciose. Molto conosciuto il lungomare di Levante è animato tutto l’anno da locali, ristoranti e zone dove dedicarsi allo shopping.
SPORT
Dopo il benessere ed il relax in spiaggia ecco uno dei motivi principali per scegliere Benidorm come prossima destinazione di viaggio: la possibilità di praticare tantissimi sport all’aperto che vi faranno appassionare a questo clima di festa e di gioia che la cittadina riesce a ricreare. Qui avrete la possibilità di fare passeggiate a cavallo o in mountain bike, fare arrampicata scalando montagne e scoprendo grotte interne. Quello che però io vorrei assolutamente fare è kayak avventurandomi in autonomia e alla scoperta di calette isolate da fotografare. Queste sono solo alcune delle attività da far soli o con i tantissimi tour organizzati presenti in città, ma la presenza del mare e la vista magnifica rende Benidorm il posto perfetto per un giro in Segway per poter vivere l’emozione di un tramonto che solo la costa spagnola riesce a regalare.
Se siete tipi dinamici e festaioli e avete voglia di vivere a pieni polmoni l’enfasi spagnola non potete perdere i tantissimi festival e celebrazioni che di weekend in weekend si susseguono a Benidorm. Tra i più popolari che richiamano migliaia di turisti da tutta la Spagna e l’Europa ci sono sicuramente il Dai Fancy Dress Party ed il Flower Party passando anche per la festa della Vergine del Suffragio patrona di Benidorm.
La chiamata su Skype con i miei amici si è conclusa con un’immagine: noi seduti ad un bar sulla spiaggia mentre facciamo aperitivo. Siamo stati una giornata a mare in totale relax ed io mi sono regalato un massaggio in un bellissimo hotel di Benidorm prima di prepararmi a perdermi nella folla per vivere la movida notturna. Ecco questa è l’immagine che spero possa rendere questo sogno realtà nel 2017.