Vulcano Luxury : 5 cosa da fare assolutamente

postato in: Travels | 1

Bisogna sempre regalarsi un sogno: Vulcano Luxury per voi

 

Con l’arrivo dell’estate tutti ci sentiamo in un mood più positivo e spensierato.

Per questo motivo scegliamo destinazioni fresche che possano farci sognare e ricaricare per un anno intero. Oggi ho voglia di raccontarvi 5 imperdibili cose da fare in una delle isole più particolari delle Eolie. Devo confessarvi che io sognavo di vedere la Sicilia da un sacco di tempo ed avere la possibilità di scoprire questo territorio partendo da Vulcano mi ha reso davvero FELICE. Qui sul mio Instagram @EzioMrLifestyle trovate tanti aggiornamenti.

Tutti sapete che adoro un po’ scoprire i posti in maniera trendy e per questo ho deciso di stilare una top 5 per vivere una Vulcano Luxury.

  1. COLAZIONE 

La Sicilia oltre a conquistarti per la sua bellezza paesaggistica, ti travolge per i suoi sapori che sin dalle prime luci del giorno ti fanno capire che ” SI sono nel posto giusto”. Questo è proprio quello che ho provato io quando ho affrontato per la prima volta una colazione qui ed è stato  Vulcano Luxury. Una scelta infinita di bontà da mangiare che partivano da creme al pistacchio fino a finire alla regina degli inizi di un certo livello: la granirà al caffè servita con panna e brioche con il tuppo. Ecco non voglio continuare e vi lascio con una foto che, ogni volta che sono in ufficio, mi ricorda quanto dovremmo concederci più inizi giornata così: lenti e con vista. E’ entrata di diritto in TOP 5 di Vulcano Luxury proprio perché una vita di inizi così sarebbe un bel lusso per mente e corpo.

13226638_1108063822589916_2191238566781777645_n

2. STILE

Per vivere l’esperienza della vita da Eolie bisogna avere anche una giusta attenzione ai dettagli. Per questo motivo sicuramente nella vostra valigia oltre alla crema solare non potrà mai mancare una camicia in lino chiara (meglio se alla coreana) , un cappello per ripararvi dal sole, una giacca dalle sfumature del blu per la sera ed un costume a fantasia. A Maggio quest’isola è riuscita a regalarmi quelle sensazioni che solo in estate riesco a sentire. Il piacere di camminare a bordo piscina con i piedi nudi, di rimanere in camicia e costume per l’ora dell’aperitivo e per non sentirmi parte di un contesto fantastico e ricco di ogni tipo di bellezza: dalle piscine con vista ai cactus decorativi, dalle granite in compagnia all’amaca con vista Lipari che ti lascia solo sognare.

Vulcano Luxury

3. PRANZO STELLATO

Sicilia é FOOD… Mi sono preparato tantissimo a questi giorni in terra sicula perché tutti mi hanno parlato delle bontà uniche che vengono cucinate in questa zona d’Italia che ha tanto da offrire a chi è amante della buona cucina. Per vivere una vera esperienza di Vulcano Luxury dovete segnare assolutamente un nome nella vostra lista di ristoranti da provare: IL CAPPERO. Ristorante stellato del Therasia Resort con l’Executive Chef Giuseppe Biuso palermitano di 28 anni che con la sua giovane età, ma con una grandissima esperienza alle spalle riuscirà a regalarvi una vera esperienza di piacere attraverso un mix di tradizione ed innovazione. Io sono rimasto estasiato dalla Trapanese  spaghettone di grano duro Gentile mantecatoal basilico con mandorla di avoca, mandorla di mare e zappetta di datterino crudo, dal Capretto Aggrassato stracotto di capretto con patata novella, riduzione di marsala, cipolla giarratana e pistacchio di bronte. Per gli amanti del dolce sicuramente  Cocco Bello,  reinterpretazione in un piatto della mitica figura del venditore di cocco in spiaggia.

Therasia Resort Il Cappero_01-2

4. COCKTAIL..

Essere a Vulcano in una cornice pittoresca come quella delle Eolie ti farà venir voglia di far festa, di ordinare un cocktail in piscina per brindare con gli amici e di lasciare tutto alle spalle. Questo un regalo da farsi per non pensare più allo stress quotidiano fatto di momenti di up & down che un’isola unica come questa riesce a farti dimenticare. Da amante dei cocktail con il mio MANTRA ” Cheers” in compagnia, posso dirvi che nella lista Vulcano Luxury c’è sicuramente un brindisi di un livello differente.

Cockatil Vulcano

13318668_10209483646397457_707114027_n

5. TRAMONTI & VISTE

Siamo tutti persone da tramonti. Diffidate da chi vi dice: ” No io sono un tipo da albe”. Tutti siamo rapiti dai mille colori e sfumature che solo un tramonto riesce a regalare. Vulcano è la cornice perfetta perché se siete fortunati avrete la possibilità di godere dei tramonti più spettacolari della vostra vita perché in alcuni punti panoramici dell’isola è possibile ammirare Lipari e le altre isole che creano un quadro quasi fiabesco. Per questo motivo bisogna ricordare di regalarsi un tramonto unico in quest’isola delle Eolie.

Vulcano Luxury

Foto scattata dal Therasia Resort

Adesso non vi resta che prenotare la vostra prossima vacanza nelle Isole Eolie e scegliere Vulcano con destinazione TRENDY.

Una risposta

  1. […] se volete vivere l’esperienza di una VULCANO LUXURY allora non vi resta che leggere questo post e prenotare un […]

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam