#IfoodRaduno2016: We Are Snapchat in un weekend food

pubblicato in: Senza categoria | 1

Non vedevo l’ora di condividere questa bellissima notizia con voi: il 9-10 Luglio #IfoodRaduno2016 si tinge di We Are Snapchat per seguirmi ecco il mio nic Snapchat @EzioMrLifestyle 

 

Le cose belle accadono, ma bisogno anche un po’ essere sognatori per vederle realizzate: #IfoodRaduno2016

Quando ho iniziato qualche mese fa con l’idea di creare una community non sapevo esattamente cosa aspettarmi. La mia era sola la voglia di dare concretamente una risposta alla stessa domanda che mi veniva postata: ” Snapchat come funziona? ” Ecco per questo motivo è nata la community di We Are Snapchat  che mese dopo mese è cresciuta, maturata si è posta nuove sfide, ma ha potuto fare tutto questo grazie a delle persone fantastiche del mondo web che hanno creduto in questo progetto.

Per questo avevo un sacco di voglia di convivere con voi questa notizia: questo weekend sarò guest e speaker del primissimo raduno di Ifood magazine di cucina e network di blogger del gruppo NetAddiction: #IfoodRaduno2016.
Quando mi è stato proposto di partecipare al primo raduno di Ifood per parlare di Snapchat mi sono sentito contemporaneamente lusingato ed onorato. Sabato 8 saro’ a Terni per parlare della community di We Are Snapchat e per aiutare piu’ di 100 foodblogger del network ifood a scoprire assieme le potenzialita’ di questo social che tanto spaventa- solo in un primissimo momento- e poi travolge tutti.

#ifoodRaduno2016

 

Oltre ad illustrare esattamente l’utilizzo di Snapchat con tutte le novita’ in arrivo ci sarà un focus speciale sul Food, topic principale di questa due giorni a Terni. Non saro’ solo pero’ perché avró il piacere di chiacchierare con alcune blogger …… Che racconteranno un po’ il loro utilizzo di Snapchat. Tutto questo ha lo scopo di aiutare i presenti a comprendere come Inserire Snapchat in una strategia di social media marketing oltre che a migliorare il personal branding del vostro blog. In questa bellissima avventura non sarò solo, ma scambierò qualche chiacchiera con Anna Rita Granata, Serena Pierini, Barbara Baccarini, Veronica Gastaldo, Alice Targia blogger del Network Ifood che racconteranno la propria esperienza con Snapchat.

Ecco il programma di questi due giorni a Terni per #IfoodRaduno2016

SABATO 9

Ore 14:00: Apertura lavori

Andrea Pucci, CEO e Amministratore unico di Netaddiction darà il benvenuto agli iFoodies.

Ore 14:30: iFood 2.0 – Il restyling

Con Pierpaolo Greco, coordinatore editoriale. Confronto sui cambiamenti grafici e di struttura del nuovo iFood. Cosa è cambiato e opportunità.

Ore 16:30: Introduzione ai social network di iFood

Con Antonio Fucito, Social media Manager

Ore 17:00: We Are Snapchat

Con Ezio Totorizzo e iFoodies: Anna Rita Granata, Serena Pierini, Barbara Baccarini, Veronica Gastaldo, Alice Targia sull’utilizzo del nuovo Social Network che spopola tra i blogger.

Ore 18:00: Tour enogastronomico

Presso le cantine Arnaldo Caprai, per mostrare come sia possibile, oggi come in passato, avere come obiettivi qualità, ricerca e diffusione della cultura e della tradizione del territorio. con attenzione alla sostenibilità.

Ore 20:00: Light dinner cooking show e degustazione

Gentilmente offerta dalle cantine Arnaldo Caprai, sarà accompagnata dal cooking show dello Chef Salvatore Denaro, sostenitore del cibo fresco e biologico, introdurrà i blogger alla cucina Umbra e mostrerà abbinamenti e utilizzo del Sagrantino in cucina.

#IfoodRaduno2016

DOMENICA 10

Ore 9:30: Netaddiction Open Day – Speed Date

Per conoscere ed incontrare le persone che fanno parte di Netaddiction

Ore 10:00: Workshop Video

A cura di Netaddiction e iFoodies: Chiara Setti e Francesca Caprino

Ore 12:00: Live Cooking Show

Luca Sessa, Fedora D’Orazio e Lina d’Ambrosio prepareranno alcune pietanze per degustazione e workshop video

Ore 12:30: iFood Social Brunch

Con specialità e assaggi regionali degli iFoodies.

 

Insomma non vi resta che seguire questo bellissimo momento di condivisione e crescita su tutti i social con l’hashtag #IfoodRaduno2016 e per il panel di Snapchat come #WeAreSnapchat. Ecco il mio snapcode dove troverete tutti gli aggiornamenti del weekend oltre che nel gruppo WE ARE SNAPCHAT su Facebook!

Ezio Totorizzo Snapchat

 

 

Cosa aspetti? Vieni a trovarci e preparati.. Work in Progress!

We Are Snapchat

 

 

 

Una Risposta

  1. […] Si parlerà anche di Snapchat e del gruppo #WeAreSnapchat con il fondatore Spezio Ezio Totorizzo […]

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam