Crete On The Road in Estate… Vacanza in Grecia

postato in: Travels | 1

Vacanza in Grecia a Creta

Itinerario per una settimana Budget: 400 euro

Vacanza in Grecia

 Lo scorso anno, tra ultimi esami e voglia di una bella vacanza, ho deciso di prenotare una settimana in Grecia. La domanda per noi pugliesi che siamo super collegati con questa nazione è stata: in che isola andiamo?

Io non sono il tipo da Mykonos o comunque tutte quelle bellissime isole super affollate. Diciamo che complice lo studio matto del mio esame di Arabo3 e la voglia di relax ho trovato una super offerta con aereo diretto da BARI per Creta e allora mi son detto, What else?

 Creta è una via di mezzo per tutto. E’ un’isola molto grande, piena di storia, con un mare stupendo ed allo stesso tempo anche con parecchio divertimento, per questi motivi io vi consiglio un #OnTheRoad a Creta.

 Io erroneamente ho soggiornato in una struttura centrale sul mare ed ho affittato una macchina guidando su e giù per l’isola con molta tranquillità, ma quello che suggerisco e prenotare l’aereo e soggiornare nelle varie città sulla strada. Vi suggerisco un percorso con posti da non perdere Absolutly.

 Arrivate all’aeroporto di Hiraklion. Soggiornate lì per una notte per potervi recare subito a Knosso a vedere il palazzo del Minotauro che merita almeno una mezza giornata.

Di lì se siete amanti ed appassionati di speleologia potreste andare a vedere la Grotta dove si pensa sia nato Zeus, dove potete godere di un panorama fantastico. Attenzione il percorso è un po’ stancante, perché si sale un po’ quasi in montagna.

 Di qui potete decidere di spostarvi a ovest o a est.

 La parte che io ho amato di più e quella di Agios Nikolaus, una zona che merita forse qualche giorno perché oltre ad un mare incontaminato ha anche qualche isoletta deserta dove è molto piacevole passare un pomeriggio al tramonto. Se vi organizzate a Spinalonga potreste anche campeggiare una notte su una spiaggia.

 Di qui avete la possibilità di scendere verso SUD per andare a Myrtos. Devo essere sincero, questa tappa io l’avrei forse saltata e avrei dedicato tempo a qualche altra cosa, ma ero curioso di vedere un po’ il mare del SUD. Ideale per chi è alla ricerca della tranquillità.

 Un’altro itinerario sarebbe quello dell’ EST.

Diciamo che per raggiungere la parte estrema dell’isola si ha bisogno di 4 ore di macchina ed è sconsigliato guidare di notte, perché le strade sono senza illuminazione e desolate.

Qui potreste fare una sosta a Bali, dove trovate un mare cristallino anche con lidi attrezzati per bambini, con ottimi ristoranti con vista mozzafiato.

 Di qui potete continuare per quella che forse è la spiaggia più conosciuta di Creta: Balos, famosa perché ha ospitato parecchie pubblicità televisive come quella del Bounty. Difficoltoso arrivare in spiaggia, ma basta seguire il sentiero indicato e sarete quasi in paradiso.

*Spezio*

Una risposta

  1. […] ho raccontato in qualche minuto, perché CRETA deve essere nei vostri progetti di viaggio per il 2015. E’ il posto perfetto per chi cerca […]

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam