We Are Snapchat Bari: alla conquista del mondo.

pubblicato in: Senza categoria | 0

Ci ho messo un po’ di tempo a trovare le parole giuste per scrivere questo post.

Non trovo difficile raccontare quello che è successo sabato 18 Giugno a Bari con il 1 raduno di Snapchatter in Italia, quanto riuscire a rendervi partecipi delle emozioni legate a queste ore.

50 Snapchatter si sono incontrati per il 1 raduno della community WE ARE SNAPCHAT Bari . Un evento organizzato a Bari è diventato un evento mondiale. Per 9 ore siamo stati Trending Topic su Twitter con #WeAreSnapchat ed udite udite abbiamo raggiunto il 23 posto nei Trending Topic Mondiali raggiungendo 2 milioni di persone su Twitter.

 

We Are Snapchat

 

Ecco come entrare nella community di WE ARE SNAPCHAT

La cosa bella dei social è che tu puoi creare un evento su Snapchat e poi all’improvviso questo diventa virale e ti arrivano menzioni da MTV ITALIA, TV TALK, Fabri Fibra e tanti altri che hanno iniziato a condividere il proprio snapcode con We Are Snapchat.

we are snapchat Bari

Ecco tutto questo mi ha reso immensamente felice, ma io penso che come le più belle favole anche il racconto di  questa debba iniziare così:

C’era una volta… un ragazzo sognatore e come si dice in Puglia ” CAPA DURA”. Uno che quando ha qualcosa per la mente non riesce a stare un secondo fermo e subito inizia a buttar giù idee e progetti. Questa volta aveva avuto l’idea di creare un gruppo- community di gente appassionata di Snapchat e udite udite: cercare di riunire queste persone tutte assieme. Ovviamente qualsiasi persona sana di mente che lavora nel digital avrebbe ipotizzato Milano come location perfetta per questo grande lancio. Ecco sempre quel ragazzo ha una grandissima passione per la propria terra, la Puglia ed ha così pensato di scegliere BARI come luogo ideale per il 1 raduno di Snapchatter in Italia. Tutte le favole però non vi dicono che dietro tutti i grandi protagonisti ci sono tantissime persone che rendono questi sogni possibili. Ecco io voglio iniziare dicendo GRAZIE. Un grazie a chi si è lanciato in questa avventura con me e mi ha supportato, Valentina e tutto il team di Spinn, la Regione Puglia che ha deciso di patrocinare un evento che per la prima volta raccontava Bari con un linguaggio fresco ed immediato. Grazie a Marco e Salvatore che mi hanno aiutato e supportato anche la sera prima quando io ero pieno d’ansia e dubbi. Grazie a Silvia che in un giorno ha deciso di creare i biscotti più buoni e cool EVAH! Grazie al panificio Milanese di Visaggio che ci ha ospitato e deliziato con una buonissima focaccia. E ora il grazie più grande va a tutte le persone che sono state con noi al primo raduno di We Are Snapchat. Chi ha preso treni all’alba da LECCE, MAGLIE, FOGGIA e POTENZA solo per passare una mattinata assieme, solo per la voglia di vivere la community in modo autentico, per raccontare la nostra bellissima terra. Sì perché a tutti quelli che gridano il proprio amore solamente online e poi dal vivo c’è ben poco se non chiacchiere, io sabato ho conosciuto gente che ha voluto credere nel potere della community, dello stare assieme del #BetterTogether ed io non posso che dirvi GRAZIE

 

 

focaccia we are snapchat

We Are Snapchat Bari

we are snapchat 2

 

snapchatter we are snapchat

 

 

we are snapchat bari vecchia

PH foto Salvatore Visci

 

Una carrellata di richiami VIP a WE ARE SNAPCHAT BARi

 

13515423_10209677381360710_800658385_n

mtv snapchat

 

TvTallk Snapchat

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam