Luci d’Artista a Salerno fino al 24 gennaio

postato in: Travels | 0

A Salerno per ammirare le luci d’Artista e respirare ancora per qualche giorno l’aria di festa

Natale è finito, abbiamo dato il benvenuto ad un si spera fantastico 2016, e l’Epifania tutte le feste ha portato via.. A Salerno però, le bellissime decorazioni che illuminano i vicoli, le piazze e i giardini della città, rendono l’atmosfera magica e sembra che sia ancora festa.

Luci d’Artista” è il nome dell’evento che ha avuto inizio nel 2006: è una manifestazione che prevede l’installazione di opere luminose e ha avuto modo di arricchirsi di anno in anno. Ogni nuova edizio si ispira ad un tema: per il 2015-2016 è stato scelto quello di “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”; ed è proprio quest’ultimo il luogo di maggior attrazione grazie alle installazioni ispirate ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, a Collodi e il suo “Pinocchio”, a Peter Pan e il desiderio di rimanere sempre bambino, e poi l’“incantata” carrozza di Cenerentola!

Salerno: Luci d'Artista fino al 24 gennaio

L’inaugurazione dell’attuale edizione di “Luci d’Artista” è avvenuta lo scorso 7 Novembre, ma avete tempo fino al 24 Gennaio 2016 per godere ancora dell’atmosfera che le illuminazioni regalano alla città di Salerno, per fare una passeggiata su uno dei più bei lungomare del Sud, dove è possibile comprare spezie, salumi e formaggi delle varie regioni italiane nei chioschetti allestiti, oppure assistere ad uno spettacolo di burattini.

Salerno: Luci d'Artista fino al 24 gennaio

Per maggiori informazioni su “Luci d’Artista 2015” consultate il sito web lucidartista.comune.salerno.it, dove potrete trovare la mappa del percorso, informazioni sui parcheggi e le indicazioni per orientarvi al meglio.

Salerno: Luci d'Artista fino al 24 gennaio

Tips: vi piace la cucina semplice, genuina, e casereccia? Siete pronti a rimanere seduti a tavola per circa due ore, godendo delle storie del padrone di casa e dei profumi che si sprigionano dalla cucina, rigorosamente a vista, dove Marino appunto, prepara tutto al momento e con prodotti freschissimi e di ottima qualità? Allora dovete assolutamente fermarvi da “Casa Marino”: un ristorante a conduzione familiare, dove il menù è sì scritto, ma in realtà lo decide al momento “ ‘o padrone”. Antipasti, due primi, un secondo, vino della casa, pane fresco: un pranzo, o una cena, che vi faranno sentire parte di una famiglia del Sud, dove un autentico tripudio di sapori e profumi irresistibili fanno da padroni.

Casa Marino

Via Porta Catena 53, Salerno

Salerno: Luci d'Artista fino al 24 gennaio

Miriam Pagano

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam