Sabrina vita da strega: curiosità sul nuovo reboot di Netflix
Da leggere per apprezzare al meglio Chilling Adventures of Sabrina, ora disponibile su Netflix il reboot di Sabrina vita da Strega.
Prometto: spoiler non rivelatori, non vi guasterete la visione, ma forse ve la godrete di più.
Ecco 10 Curiosità e considerazione su Sabrina vita da strega il reboot.
- Prima cosa, leviamoci dalla testa che questo sia un remake di Sabrina vita da strega. È un rebooted è basato sul fumetto “Chilling Adventures Of Sabrina”, basato nell’universo degli Archie Comics (fumetto di Riverdale, per intenderci)
- Lasciate perdere la spensieratezza di Sabrina Vita da Strega, preparatevi al cupo, al macabroe a qualche scena da horror puro. La siglaè già un cult!
- Vi innamorerete del guardaroba. Vogliamo parlare del cappottino rosso diSabrina!?
- Harvey, una delle cose che più detestavo di Sabrina vita da Strega, non è il tonto del villaggio, è un personaggio con un suo spessore e dotato di cervello.
- Salem, è un gatto vero e di conseguenza non ha la stessa presenza di quello di Sabrina vita da Strega, che è un peccato. Purtroppo hanno scoperto tardi che l’attrice protagonista aveva una terribile allergia ai gatti e hanno diminuito le scene con Salem (io avrei preferito il contrario…)
- Non fatevi scoraggiare dalleinquadrature distorteall’inizio, effetto voluto, ma idea pessima. Dopo la 1° puntata avevo la nausea, vi assicuro che dopo migliora.
- I personaggi secondarisono la cosa più bella, dalla bellissima ma temibile Prudence, al meraviglioso e sarcastico Ambrose. E Nick, vogliamo parlare di Nick!? Ma Madame Satan!? Dove la mettiamo!?
Chilling Adventures of Sabrina affronta tematiche molto attuali e in modo piacevole e adatto alla serie, senza sembrare forzate (es. gender fluidity)
- La scuola per streghe di Sabrina, Academy of the Unseen Arts, è l’anti Hogwarts che stavamo aspettando, con un piccolo vibe alla “Mean Girls”
- La differenza più grossa tra “Sabrina vita da Strega” e il suo reboot, è il duo delle zie, Zelda e Hilda, sono meravigliose nel loro rapporto malsano e in continuo conflitto. Perfezione.
2 stagione di Sabrina- vita da strega. Siete pronti per le novità su vita da strega?
Siete pronti per la 2° parte della 1° stagione di “Sabrina – vita da Strega” ehm “The Chilling Adventures of Sabrina” (Netflix).
Già dal trailer capiamo subito che il mood sarà diverso: molto più dark, malizioso e… violento!?
Sembra che questa 2° parte aggiunga anche il triangolo amoroso che volevamo tutti. Non sono mai stata fan di Harvey e Nick è personaggio molto più complesso e misterioso, ha quel vibe da bad boy con il cuore che ti potrebbe aiutare con qualche incantesimo.
Non c’è confronto, vero?
Sabrina si troverà a dover gestire la sua vita da mortale e la sua vita da strega, cercando di imparare il più possibile sui suoi poteri per potersconfiggere il “Dark Lord”.
Io spero che ci metta tante stagioni, Sabrina un po’ infernale è molto più disgustosa.
Sabrina sarà disponibile in streaming da Venerdì 5 Aprile.
E vogliamo parlare proprio del Dark Lord!?
Hail, Satan!
#tittiesandtv