Presentate all’areoporto di Roma Fiumicino le novità Alitalia: il brand italiano in continua evoluzione.
Il 4 giugno 2015 il presidente Luca Cordero di Montezemolo, l’amministratore delegato Silvano Cassano e il vice presidente (nonché presidente e amministratore delegato di Etihad) James Hogan hanno presentato ai media le novità Alitalia: un brand storico, riconoscibile, ma che non per questo deve rimanere ancorato alla tradizione e che, nonostante le difficoltà del passato, deve proiettarsi verso il futuro. L’evento è stato presentato da Ilaria d’Amico e si è tenuto presso l’hangar 7 dell’aeroporto di Roma Fiumicino.
Dopo la partnership stipulata col colosso dell’aviazione Etihad, Alitalia ha acquisito nuova forza necessaria a guardare al futuro, presentandosi come un brand moderno e innovativo. Da qui una serie di innovazioni nel lago stesso di Alitalia che non presenta più il carattere corsivo e nella livrea degli aerei della flotta a lungo raggio, resa elegante dal colore avorio perlato e dalla caratteristica A di Alitalia, eliminando per la prima volta dopo 46 anni la banda verde. Dinamismo e rapidità cono donati da una serie di bande inclinate progressivamente verso la coda.
Come ha affermato James Hogan, salire su un aereo Alitalia è come entrare in Italia, riconoscere lo stile autentico ed elegante del nostro paese, pertanto al dinamismo vanno affiancate la cura per lo stile, l’eleganza tipiche italiane. Colori secondari decisi fanno da sfondo ai nuovi modelli aerei, poltrone in pelle di Frau, lenzuola e cuscini Frette, porcellane Richard Ginori, kit di prodotti benessere uomo e donna Ferragamo saranno il fiore all’occhiello di questi aerei, per marcare il profondo legame con la penisola italiana e i suoi brand di qualità più famosi.
In tutte le classi degli aerei a lungo raggio (successivamente le stesse novità Alitalia verranno introdotte in quelle degli aerei a medio raggio) ci sarà il Wi-Fi per collegarsi ad Internet, una selezione nuova di film e di intrattenimenti, e saranno rivisti i menù, in maniera da portare alto il nome della cucina italiana e le ricette tipiche regionali. Caffè Espresso, cappuccino e tisane dunque sia su Business Class, che su Premium Economy, che su Economy, come pure vini pregiati, tutti serviti su vassoi ridisegnati. Nella nuova business class, i cui ambienti sono ridisegnati in maniera tale da sembrare quelli di un’auto di lusso, nuovo menù Spuntino, che si arricchisce di una selezione di snack di qualità, e nuovo servizio di ristorazione “Dine Anytime“, che permette al cliente di scegliere il momento in cui gli verrà servito il pasto, a lui offerto portata per portata, senza più carrello centrale e nelle ceramiche GInori, il tutto per rendere l’esperienza del pasto personalizzata. In più ci sarà una bevanda prima di andare a letto (si potrà concordare un orario di sveglia personalizzato) e sugli aerei a medio raggio verrà offerta una nuova “Piccola Colazione”.
Con il nuovo aereo Airbus A330-200, che volerà dal 5 giugno verso Abu Dhabi da Roma e tornerà a Milano Malpensa, si inaugura dunque una nuova stagione di servizi e di stile che sarà portata entro il 1 luglio su tutti gli aerei della flotta a lungo raggio ed entro l’autunno su quelli a medio raggio.
L’accordo con Etihad ha anche permesso l’intensificazione di voli dall’Europa, ed in particolare dall’Italia, verso Abu Dhabi, ma in generale verso l’Asia, l’Oceania, l’America Settentrionale e Meridionale: nuove tratte sono già aperte e altre lo saranno presto come Pechino, Seul, Shangai, …
E allora che aspettate, con le novità Alitalia e l’Italia nel cuore, volate anche voi verso il futuro…