Avete mai pensato di farvi coccolare in un fantastico hotel a 5 stelle in Marocco? Luxury Marrakech, un’esperienza da sogno in hotel e riad fantastici.
La vita è davvero stressante. I ritmi sono martellanti e la routine opprimente quasi ci annulla, spersonalizza e svuota. Dovremmo pensare un po’ più a noi stessi e volerci bene ed io ho trovato il modo per farlo: coccolarmi a Marrakech in riad da mille e una notte. Voglio raccontarvi l’esperienza avuta a Marzo, quando ho avuto la fortuna di soggiornare in strutture da sogno.
Il Tigmiza è il posto dove non puoi non ritrovare te stesso. Il soggiorno in sé può essere considerata un’esperienza, un abbandonarsi e lasciar si che altre persone possano prendersi cura di te, il tutto con la sobrietà e la delicatezza marocchina.
La struttura è composta solo da suite e villas, ed io ho passato dei fantastici giorni in una suite tutta per me con salotto per accogliere ospiti, camera da letto e bagno da sogno. L’idea di vivere in un posto stellato l’ho avuta quando sono stato accolto in una fantastica sala dove mi è stato offferto tè marocchino con biscotti con musica in sottofondo ed io mi sono sentito un sultano.
La cena, una delle più buone avute in Marocco era con menu’ à la carte, vino di meknes e qualsiasi bonta’ preparata dall’eccelso chef marocchino. La ricercatezza della struttura e l’attenzione ai dettagli è balzata agli occhi quando in camera ho trovato un biglietto di benvenuto con un macaron incartato sul cuscino, rose in un vaso d’acqua sulla vasca a temperatura pronta con i sali e a colazione un foglio intestato a MrTotorizzo in cui erano riportate tutte notizie italiane.
I dipendenti erano delle presenze costanti, ma discrete che ti regalavano grandi sorrisi e piacevoli bisbigli. Io la mattina mi sono ritagliato sempre il tempo per fermarmi in piscina a sorseggiare qualcosa e godermi il piacevole tempo marocchino ed è qui che ho scoperto che alle mie spalle ci fosse un grande Pavillon per le cerimonie con pista d’atterraggio per elicotteri. Ecco questo consacra la struttura ad un livello superiore, come anche la presenza di un cinema privato, la zona Spa e persino una stanza da poter adibire a festa privata con postazione per dj e cocktail bar.
Pensate sia finito qui?
Ebbene no! Devo assolutamente menzionare il design delle suite che sono ben 10 ed hanno tutte temi diversi, dallo stile berbero, inglese, marocchino, cinese, orientale, nero e ora, indiano…
Niente è lasciato al caso, tra colori, arredamento e piastrelle, quello che ho trovato è un vero tocco di classe e ricercatezza che solo un posto così esclusivo riescono a regalare.
Se potete e riuscite, regalatevi un posto come questo che può solo riequilibrare la vostra mente e i vostri pensieri.
A questa mega struttura voglio dare un’altra alternativa luxury totalemte diversa.
Il Kenzy Menara è una struttura molto ricercata, con una fanstastica piscina, zona relax e bar più adatta a famiglie e chi non vuole rinunciare a tutti i comfort occidentali quali un open bar, shops all’interno della struttura ed un buffet internazionale oltre ad un ottimo ristorante italiano. Qui ho trovato un sacco di giovani, ma sopratutto famiglie con bambini. Diciamo un mix eccentrico che potrebbe risultare un po’ forzato tra occidente e oriente dove si trovano donne velate, topless e lezioni di acqua gym con animatore marocchino. Insomma un mega villaggio turistico. Nota positivissima potrebbe essere per i giovani che cercano divertimento a tutti i costi, la vicinaza al PACHA. Io a loro dico però che se cercano la modernità della città di andare a Gueliz, nella zona nuova ed occidentale dove possono trovare tanta possibilità di divertimento sempre in stile marocchino.