L’app più in voga del momento colpisce ancora e lo fa introducendo una nuova funzione: Checkout!
In cosa consiste la novità di Instagram e-commerce ?
Mentre si scorrono le storie o il flusso di notizie sulla home e si individua qualcosa che ci piace potremo acquistarla e pagarla direttamente su Instagram.
Finora, invece, le aziende utilizzavano il tag “Shopping” all’interno di un post per contrassegnare gli articoli e, per acquistare, bisognava cliccare sull’articolo, scoprire il prezzo e cliccare nuovamente sull’articolo per visualizzarlo sul sito web.
Con la funzione Checkout per Instagram e-commerce adesso si potrà procedere all’acquisto con un solo click, senza essere reindirizzati al sito e-commerce del brand e senza inserire ogni volta le informazioni di pagamento.
Come fare un acquisto su Instagram e-commerce ?
Vai sulla pagina del tuo brand preferito, ad esempio H&M. Clicca su un post contenente il tag dell’articolo che ti interessa e, dopo aver selezionato taglia e colore, apparirà il tasto “Checkout” al posto del tradizionale “View on Web Site”. Inserisci le informazioni di pagamento, che potranno essere anche salvate, concludi l’acquisto. Il pagamento potrà essere effettuato con carte Visa, Mastercard, American Express, Discover e con PayPal.
Il venditore riceverà solo le informazioni strettamente necessarie per completare l’ordine ossia nome e indirizzo di consegna, non quelle di pagamento.
Lo stato dell’ordine potrà essere verificato in una sezione dedicata del profilo chiamata “Ordini”. Qui puoi decidere di cancellare l’ordine, chiedere un reso o contattare il venditore. Quando il tuo pacco sarà spedito, riceverai una notifica da Instagram.
Questa funzione sarà in grado di rendere l’acquisto semplice, comodo e sicuro.
Quali aziende avranno da subito questa funzione ?
Le aziende che sperimenteranno la funzione “Checkout with Instagram” sono 23:
Adidas @adidaswomen & @adidasoriginals
Anastasia Beverly Hills @anastasiabeverlyhills
Balmain @balmain
Burberry @burberry
ColourPop @colourpopcosmetics
Dior @dior
H&M @hm
Questo post verrà continuamente aggiornato in base alle novità in arrivo sull’APP di instagram
Morena Mango
Morena, di nome e di fatto! Lucana come l’amaro, ma soprattutto curiosa, vivace e desiderosa di migliorare, imparare, innovare e sperimentare come Matera.
Adoro scrivere della semplicità, ridere e far sorridere, i canali social come finestra sul mondo. Appassionata di luoghi autentici e assetata di conoscenza. Inseguo orizzonti, amo i tramonti e
il vento che mi scompiglia i capelli. Su Instagram sono morena_in_wonderland…