Canzoni Natale : la playlist da scaricare per le feste

pubblicato in: MrLifestyle | 0

Canzoni Natale  : PER IL TUO NATALE 2017

Dicembre ormai è qui, un altro anno sta per volgere al termine ma non prima di aver scartato i regali in buona compagnia e aver mangiato ogni prelibatezza che questo periodo offre cucinata con amore, ridendo e scherzando con nonno che non vede più bene e ci fa mettere i numeri sbagliati giocando a tombola.
Bello, no? È proprio una bella immagine, vero? È Dicembre ed è la magia del Natale.
Io penso che tutto questo non è una favola o una situazione che possiamo ritrovare solo nei film, possiamo ricrearla ogni giorno in questo periodo anche noi. E quale ingrediente migliore della bella musica pronta a dar brio e far da cornice ai bei momenti che significano Famiglia, assieme alle luci e le decorazioni che decorano case e le strade delle città. Sono nata a Dicembre, la magia del Natale è in me sin dalle prime ore di vita e la musica, ormai lo sai, è la mia migliore amica; allora ho pensato che sarebbe stato il caso di unire le due cose e creare per te una deliziosa playlist di Natale da ascoltare durante le feste.
Che tu stia addobbando casa, facendo un giro in macchina per correre a comprare i regali da mettere sotto l’albero, preparando gustose tentazioni da offrire ad amici e parenti durante il cenone, puoi e devi ascoltare le dolci melodie natalizie che tornano ogni anno per potare allegria e serenità e devo dire che sono davvero tantissime, da quelle tradizionali fino ad arrivare alle più recenti e attuali.
Di canzoni di Natale ce n’è sempre per tutti i gusti! Dalle canzoni in italiano, in inglese, a quelle per bambini che abbiamo imparato a scuola con i nostri compagni di avventura, o al catechismo dove ci hanno insegnato le melodie di Natale religiose che però già conoscevamo bene perché nonna ci ha fatto risuonare nelle orecchie tutte le parole sin dal nostro primo anno di vita.
Ne ho estrapolate un po’, forse le più conosciute ma sicuramente queste sono le mie preferite!
C’è Michael Bublè che ormai è stato incoronato il re delle canzoni di Natale con tanto di ironiche battute che spuntan fuori ogni anno, ma anche Mariah Carey che è proprio impossibile lasciare in panchina mentre siamo lì intenti a trovare l’equilibrio del puntale dell’albero. Per non parlare del simapaticissimo José Feliciano che con la sua hit mixa spagnolo e italiano rendendo giocoso persino la corsa disperata all’ultimo regalo, a me piace tantissimo! E devo dire che anche Ariana Grande con la sua recentissima “Santa Tell Me” mi ha conquistata. Bella, dolce e soave proprio come la neve che ogni anno speriamo scenda giù dal cielo per farci sentire come in un film.


Beh allora non mi resta altro che augurarti un sereno e felice Natale, sì sembra uno di quegli sms che riceverai alla mezzanotte del 25 Dicembre ma non è nient’altro che la verità. Spero che questo Natale sia pieno di cuore, lo auguro a me e voi e per questo motivo ho pensato di postare delle canzoni Natale.
Ecco qui una bella e grintosa playlist da ascoltare in ogni momento.
Da assumere a scorpacciate, da Dicembre a Gennaio, anche mentre addenti il panettone e/o guardi con occhi dolci la persona che ami.

Ecco le canzoni Natale per il 2017

Scegli la musica per il tuo Natale
1. Mariah Carey – All I want for Christmas is you

2. Michael Bublè – Let is snow

3. Wham! – Last Christmas

4. Micheal Bublè – Holly Jolly Christmas

5. Bobby Helms – Gingle bells rock

6. Aretha Franklin, Marvis Staples – Oh Happy Day

7. Renee Olstead – Christmas in love

8. Tony Hadley – Shake up Christmas

9. John Lennon – Happy Christmas (war is over)

10. José Feliciano – Feliz Navidad

11. Bing Crosby – White Christmas

 

 

Aury Masotti con canzoni Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam