Settembre.

Settembre. Sicuramente è il mese che preferisco in tutto l’anno.

Settembre

In realtà è quello che mi fa più tenerezza ed è quello al quale siamo tutti un po’ più legati ed io ancora di più perché ci sono nato a settembre. 😀 (Non è un modo per dirvi che domani è il mio compleanno, quindi aspetto i vostri auguri XD)

Da sempre mi chiedo: Ma perché ci ostiniamo a festeggiare il nuovo anno a Gennaio e non a Settembre?

Fateci caso, tutti i veri cambiamenti della vostra vita saranno legati a questo mese. O per lo meno per me è così.

Settembre è il mese degli inizi, perché se sei tra i fortunati hai avuto la possibilità di rilassarti in vacanza ad Agosto e quindi ORA parti con una nuova energia, con mille idee e progetti e quale momento migliore per mettere in pratica il tutto se non nel mese che tende un braccio all’estate e strizza l’occhio all’autunno.

Settembre MI PIACE perché…

Settembre è libertà.

E’ libertà di girare in ciabatte e costume e farti sentire ancora il profumo d’estate, ma allo stesso tempo è libertà di mettere pantaloncini e felpa nello stesso momento.
E’ quella piacevole sensazione di calore di lenzuola sulla pelle di notte , perché ormai non riesci a star più solo in mutande.
E’ il miglior mare che c’è al Sud con le spiagge vuote ed i tramonti colorati.
E’ un po’ la metafora di tutti noi: riuscire a prendere tutto quello che possiamo e non farci sfuggire niente: gli ultimi aperitivi fuori con gli amici, le ultime passeggiate in tranquillità, i gelati a mare e perché no le cene preparate in terrazza gettate nel caos dalle prime piogge.
E’ andare vicino al mare per sentire ancora la salsedine sul proprio corpo. Per gli ultimi abbracci in riva al mare con la brezza tra i capelli. E’ il fastidio della sabbia nei vestiti e gli ultimi odori di creme abbronzanti. Primo mare veramente agitato ed in burrasca da guardare sereni in spiaggia.

Io penso a Settembre e penso a cosa vorrei…

Sicuramente più viaggi, più mente libera, più tempo per me e meno per le stupidità degli altri. Più meditazione, più dolori alle mascelle per le risate. Più tè con i biscotti alle 5 e cocktail con gli amici la sera. Più aperitivi, più telefilm, buona musica e pigiamone sotto le coperte.
Più tempo per leggere un buon libro… STOP a trattenere quello che pensi. Smettiamola di dire che tutto è fantastico, tutti sono bravi e belli. Non è così.