Ringraziamenti. Quando la fine ha il sapore di un nuovo inizio.
“Ringraziamenti”
L’assenza dai social. La fine che ha il sapore di un nuovo inizio. Le ansie miste a nostalgia.
Oggi mi ritrovo qui con la voglia di condividere con voi un pezzo importante di questa settimana trascorsa e per fare dei ringraziamenti. Una laurea che segna la fine di un percorso e di tanti sacrifici e cambiamenti che mi hanno portato ad essere così come sono: eccentricamente sognatore.
Questi sono i ringraziamenti della mia tesi. Tutti per voi che ormai mi seguite da più di 4 anni.
“I momenti speciali arrivano e ti travolgono. Non hanno bisogna di chiederti cortesemente di poter passare e non si organizzano mesi prima per farti questa sorpresa.
Tu non puoi essere pronto e questo rende tutto speciale.
Le ansie. Le notti insonni. La voglia di rimandare. I pensieri negativi.
Questi diventano solo piccoli ricordi che ti fanno sorridere e pensare:
“ Come sono arrivato qui ?”
Questi ultimi due anni sono stati gli anni della determinazione. Non potrei scegliere parola migliore per descrivere tutto quello che è successo, così velocemente, in così poco tempo. La voglia di cambiamento e la necessità di nuove sfide: alzare l’asticella della competizione con me stesso è diventato uno stile di vita. In realtà non mi aspettavo niente. Mi conoscevo e sapevo che non mi sarei arreso, anche se le difficoltà sono state tante. Due anni di gioia, nuove amicizie, indipendenza, ma anche tanti sacrifici e chilometri macinati per l’Italia. La valigia è stata la vera compagna di viaggio. Sempre pronta sotto il letto per partire, per accompagnarmi in quelle pause che servivano per ricaricarmi e darmi tanta energia.
Non è facile dire grazie, ma è doveroso farlo perché solo facendo dei ringraziamenti potrai vedere le cose belle.
Alla famiglia che ha sempre sostenuto i miei sogni. Mi avete aiutato a guardare la meta finale senza mai sottolineare le difficoltà del percorso.
All’amicizia che nutre la mia anima.
A chi è stato accanto con il pensiero, con un gesto, con una telefonata, con una chat, con il semplice essere lì per me.
Ai nuovi amici che mi hanno fatto sentire a casa e che hanno colorato le mie giornate.
Al web diventato valvola di sfogo e luogo dove trarre ispirazione. Mi sono sentito veramente libero, veramente me stesso.
Agli amici super disponibili che hanno reso possibile questa ricerca di tesi.
E adesso? Un nuovo inizio, tutto da scoprire, da modellare, da colorare. Voglio solo augurami di essere sempre un positivo sognatore con un sorriso stampato. Per sempre.” Ringraziamenti
Ezio Ringraziamenti