Foto Instagram? Ecco le migliori destinazioni Fall/Winter instagrammabili.
Foto Instagram: ecco tutte le info da non perdere!
Ci siamo, l’estate è ormai al termine, ma questo non vuol dire che si debba smettere di viaggiare e di condividere le miglior foto di paesaggi, di momenti di relax, di borghi ed altri posti belli da immortalare.
Quando Ezio mi ha chiesto di scrivere un post sulle tendenze dell’autunno e dell’inverno per un po’ ho cercato di pensare su cosa scrivere, su quale delle mie passioni provare ad anticipare le tendenze e alla fine è stato quasi facile. Ho unito le mie 2 passioni più grandi, viaggiare e instagram, voglio provare a suggerirvi alcune mete autunnali perfette anche da un punto di vista foto sharing.
Vediamo quindi di seguito quali sono i viaggi che potrebbero essere perfetti per l’autunno e l’inverno 2017/2018.
FOTO INSTAGRAM: iniziamo insieme il viaggio.
Vorrei cominciare con un viaggio che è tra i miei sogni da sempre e che in corrispondenza del Momijigari si trasforma e si arricchisce di colori unici: il Giappone.
E’ infatti proprio in questi mesi che aceri e ginko cominciano il loro cambio di foglie e questo rende tutto magico e unico a tal punto che sin da prima del 1000 d.c. l’aristocrazia giapponese adoravano questo periodo dell’anno per andare in barca nei laghi e lungo i fiumi che si trovavano intorno ai palazzi reali per comporre poesie e canzoni circondati da tanta bellezze.
Momijigari significa “Caccia all’acero” e negli ultimi secoli è diventato uno dei passatempi preferiti anche della gente comune che viaggia in tutto il Giappone alla ricerca del miglior spettacolo.
I posti migliori per godere dei colori del foliage più bello sono Kyoto e Nara dove le foglie cadendo sui tetti spioventi rendono tutto magico.
Ma anche nel resto del Giappone da Tokyo fino alle alpi giapponesi in paesini montani con quello speciale paesaggio rurale come Shirakawago e Kanazawa.
Altra meta perfetta in questo periodo è il Buthan che in questo periodo si arricchisce ancora di più di feste religiose tra i vari monasteri. Nel paese dove la felicità è più importante di ogni cosa e che il benessere della comunità non è basato su quello economico ma sull’avere più di niente ma nulla di troppo, potrete scoprire la bellezza delle montagne, delle vallate e dei colori degli abiti dei monaci prima dell’arrivo del grande freddo invernale.
Concludo questo speciale “viaggio” portandovi in un dei posti più lontani dall’Italia ma più vicini al mio cuore, l’Australia.
Una terra, che nel mio viaggio di qualche anno fa, mi è rimasta nel cuore e non riesco a dimenticare e non riesco a far meno di sognare un ritorno per scoprire ancora più bellezze.
Vi parlo della zona del Victoria, quella che meglio ho visitato e scoperto, una terra fatta di tanto verde che dal mare sale fino in collina, di tante nazionalità fuse in una, di meravigliose scogliere e di distese di campi interminabili, di una foresta “equatoriale” e di colline “toscane” che confinano tra loro, insomma di una terra unica e da vivere tutta
Dovete assolutamente visitare e vivere per almeno 3/4 giorni Melbourne, una capitale ricca di parchi ma anche di nuove architetture moderne e di recupero di parti che fino a pochi anni fa erano completamente abbandonate. Dovete assolutamente noleggiare un auto e percorrere la Great Ocean Road dove scoprirete mondi diversi dalle spiagge dei surfisti fino ai 12 apostoli uno spettacolo della natura. Altra zona assolutamente da visitare è la Barra Valley dove scoprire vigneti bellissimi che si perdono a vista d’occhio. Concludete la vostra scoperta del Victoria con un piccolo viaggio a Phillip Island dove avrete la fortuna di incontrare in poco spazio koala, canguri, vombati e sulla spiaggia pinguini e foche.
Qui scoprirete anche un mondo di sapori e di profumi fatta di fusion tra culture differenze e quindi ricette che si sono trasformate come si sono trasformate le persone stesse.
Avvicinandoci poi al periodo Natalizio una delle mie mete preferite tra novembre e dicembre è senza dubbio NYC, so che sicuramente non è una novità o una città da suggerire perchè è un must, ma volete mettere quanto bella è l’atmosfera in questa meravigliosa città dal Thanksgiving Day alle magiche notti di Natale e Capodanno?!
Ecco alcuni scatti trovati su instagram che confermano che non mi sbaglio affatto ^_^
FOTO INSTAGRAM: quello che non può mancare
Ovviamente simile discorso vale anche per le bellissime capitali europee come Londra, Parigi, Vienna, Praga, Varsavia e le italiane Roma e Torino. Qui potete scattare delle bellissime foto instagram.
Ma se c’è una cosa che amo dell’inverno è la neve in montagna e quale sono le migliori montagne, non solo instagrammabili, del mondo?! Ma ovviamente le nostre, le alpi, le dolomiti e gli appennini italiani sono senza dubbio i luoghi più belli dove, tra una sciata, un bombardino e un grappino, tra una baita, una notte in slitta o sul gatto delle nevi si riescono a scattare le migliori immagini da poter poi condividere online grazie ad Instagram
Spero di avervi fatto scoprire destinazioni, mondi e modi di vivere completamente diversi tra loro, ma in tutti questi troverete senza dubbio il panorama, il piatto, i colori per una foto per instagram spettacolare. Ricordate solo di catturare la realtà, di non falsarla troppo, per un racconto nel rispetto del luogo e dei suoi abitanti.
Per qualsiasi ulteriore informazione vogliate avere, contattatemi pure ecco i miei social :
IG: @granduca – Snapchat: @ilgranduca – Twitter: @fabrizioda – Facebook: @vizio.granduca
Fabrizio aka Granduca
NB: si ringraziano per le foto Instagram di Giappone e Buthan gli account instagram di @rvt3, @yotsub4, @jimi.x, @treatments_original, @mario.berlanda, @massimopizzotti . Le foto dell’Australia sono invece quelle che ho scattato durante il mio viaggio.