Viaggi On the Road… A new Travel Style

postato in: MrLifestyle, Travels | 2

Viaggi On The Road per scoprire il Mondo

What is your idea of traveling? 

 Qual è la tua idea di viaggio? 

 For me the best way is traveling by car. 

 Per me il miglior modo di viaggiare è con la macchina. 

 

Viaggi On the Road

I really don’t know why… Maybe beacuse they make me think about my childhood when I used to travel with my parents and we were anxious to  discover up and down  Italy with our grey car.  It was not my decision, neither my father or  my brother one, but it was my mother phobia of  plains and ships, going with our car was the only chance we had. 

 

Non so precisamente perché… Forse per il ricordo della mia infanzia quando solitamente viaggiavo con i miei genitori e facevamo su e giù per l’Italia con la nostra macchina grigria, ansiosi di scoprire nuovi posti. Non era una mia decisione quella di viaggiare in macchina, come non lo era neanche per mio padre e mio fratello, ma erano le fobie di mia madre per gli aerei ed i treni che prevedevano la macchina come unica soluzione, e sinceramente non me ne lamento. 

 

When you decide to go around with your car you can feel totally free. An #OnTheRoad trip is the best solution to live the life of the place where you are, to be part of it and to enjoy all the details cause you can stop your car, take your camera and have a break on the street because you are charmed by a breathless  landscape or because someone told you that there is a phenomenal ice cream right at the corner of the street. 

 

Quando decidi di girovagare con la tua macchina, tu puoi sentire proprio il profumo della libertà. Un viaggio #OnTheRoad è la migliore soluzione per entrare in sintonia con la vita della gente del posto dove sei, per farne parte anche se per un breve periodo, ma soprattutto goderti i dettagli intorno a te. Se vuoi puoi fermare la macchina, prendere la macchina fotografica e concederti un attimo per  immortalare qualcosa che ti ha stregato come un paesaggio mozzafiato oppure perché qualcuno ti ha suggerito che proprio all’angolo della strada c’è un gelataio fenomenale.

 

As you know I live in Puglia, Southern Italy and the hill form of my land is the reason why if we want to go up and down it, we need 3 hours by car. We usually do it on sunday when we want to go to the beach or hang out the night in such lovely places as Polignano or Ostuni. In last years #Puglia has become one of the most popular summer places and for these reasons in the next post I’m going to surprise you with a 

 

Come ormai saprete, io vivo in Puglia, nell’Italia Meridionale e la forma di tacco della nostra regione è il motivo per il quale se vuoi percorrerla tutta in lungo ed in largo hai bisogno di guidare per 3 ore. 

Solitamente noi lo facciamo di Domenica quando vogliamo andare in spiaggia per divertirci o per uscire con gli amici di sera in posti carini come Polignano o Ostuni. Negli ultimi anni la Puglia è diventata una delle mete più popolari dove trascorrere l’estate in Italia e per queste ragioni nel prossimo post ho intenzione di sorprendervi con 

 

#PugliaOnTheRoad guide by #Spezio as a local one. The first advice I can give you if you are not from Italy is rent a car in Rome and come in the south. You will enJoy the best beaches and places in just 3 or 4 hours driving. 

 

#PugliaOntheRoad una mini guida scritta da #Spezio con consiglio LOCAL. Il primo avviso che posso darvi, se non siete italiani è: noleggiate una macchina a Roma e rotolate verso #SUD; godrete delle migliori spiagge e posti con solo 3-4 ore di guida. 

 

#SPEZIOdomanda 

 Voi avete mai fatto un viaggio #OnTheRoad? Cosa ne pensate? Stressante oppure molto avventuroso?  Lascia un commento.. 

 Have you ever done an Ontheroad trip? What do you think? Is it too streesfull or adventourous? 

Leave a comment… 

*Spezio*

2 risposte

  1. Ho scritto quasi le stesse cose proprio pochi giorni fa, di ritorno dal primo vero viaggio on the road: 4mila km in giro per l’Europa!
    Una sensazione impagabile… il vero senso di libertà!

    Il prossimo magari sarà proprio un viaggio on the road in puglia 😀

  2. […] sapete che io sono un grande appassionato di viaggi on the road e per questo ho chiesto ad un amico di creare una playlist con le TOP 10 da avere in playlist come […]

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam