Un tuffo nel mare di Creta: spiagge incantate

pubblicato in: Travels | 7

Le spiagge più belle di Creta

C’è chi pensa che l’estate sia passare del tempo in un villaggio vacanze o perdersi solo nelle folli notti sfrenate tra cocktail e spensieratezza. La mia idea di estate è  cercare di riunire tutto quello che non hai potuto fare durante un anno, facendolo al meglio. A mio parere basterebbe trovare degli amici, meglio se quelli di sempre con i quali condividi la quotidianità e partire per destinazioni diverse dalle solite Ibiza, Mykonos o Sardegna, magari andare On the Road.

 

Ho deciso di non fare un diario della mia esperienza di quest’estate, ma di farvi assaporare tutte le sfumature di un viaggio in una delle più belle isole greche: #CretaOnTheRoad .

 

spiagge di Creta

 

In queste giornate cupe per parecchi  (Non per me perché qui in #Puglia si va ancora a mare) credo che possa essere rigenerante rivedere foto e paesaggi di posti assolati di mare perché si è nel periodo perfetto: non troppo tardi per sentire già la nostalgia delle giornate in spiaggia, neanche troppo presto per voler ripetere qualche falò in riva a mare con tanto buon vino.

 

L’amore quasi maniacale per il mare,che mi ha spinto quest’anno a fare il bagno per la prima volta il 20 Febbraio e continuare sino al 6 Ottobre, mi fa  pensare che quando si decide di visitare un posto balneare bisogna trovare le migliori spiagge e i più suggestivi scenari da immortalare nel proprio album da sfogliare durante una cena con amici, magari mentre si prepara una cioccolata calda in una fredda giornata d’inverno.

Ecco la carrellata di foto del mio album. ENJOY IT! 

 

spiagge di Creta

 

Il ricordo di un buffo venditore di ciambelle che con il suo copricapo ed un canto invogliava tutti a provare questa squisita colazione in riva a mare.


Mirtos: Una delle più famose località turistiche del sud di Creta. Spiagge di ciottoli, molto simili al sud Italia. Da evitare se si hanno pochi giorni a disposizione.

 

 

spiagge di Creta

spiagge di Creta

 

Bali: é una delle bandiere blu di Creta. Posto ricco di spiagge attrezzate, acqua particolarmente cristallina e caratteristico è il porticciolo tra gli scogli circondato da ottime taverne anche economiche.

 

spiagge di Creta

spiagge di Creta

spiagge di Creta

 

Una cena con un panorama simile ti rende felice, spensierato, addolcisce qualsiasi malumore. Ti fa sentir parte di un insieme perfetto, in un mondo quasi perfetto almeno se si è al tramonto a sorseggiare vino in un posto che toglie il fiato.

 

spiagge di Creta

spiagge di Creta


Agios Nikolaos: a mio avviso questo potrebbe essere uno dei posti  nei quali trascorrere qualche giorno alla scoperta di un golfo pittoresco e di spiagge incontaminate.

 

spiagge di Creta

spiagge di Creta

 

Elounda – Isola di Spinalonga: Paesaggio di indubbia bellezza dato dall’ incontaminato mare cristallino con sfumature dal turchese al verde acqua e da paesaggi selvaggi e angoli paradisiaci. Consiglio di preparare anticipatamente qualcosa per i pasti perché isola è priva di qualsiasi struttura.

 

 

spiagge di Creta

 

 

spiagge di Creta

 

 

Poi vedi  due sedie in riva al mare al crepuscolo. Ti siedi e ammiri l’ orizzonte. Questa volta però senti che qualcosa manca. Guardi l’altra sedia e ti accorgi che è vuota. Non hai nessuno con il quale condividere questo angolo di paradiso e pensi che  se non fossi solo  e avessi qualcuno accanto sarebbe solo magia.

 

spiagge di Creta

 

spiagge di Creta

 

In un viaggio non può mancare mai un buon libro da leggere perché si ha sempre bisogno di una storia fantastica da intrecciare ai mille paesaggi  che tolgono il fiato.

 

spiagge di Creta

 

Poi ci si ritrova in riva al mare a passeggiare. Si cammina ignari del fatto che sulla sabbia si lasciano sempre delle tracce, dei segni del nostro passaggio in quel posto. E come sempre non ci resta che aspettare la prossima onda che arrivando cancella tutto e ci regala un nuovo inizio, una nuova pagina bianca da sporcare.

 

spiagge di Creta

spiagge di Creta

 

Perché non sporcare insieme le pagine del mio blog? Racconta la storia della tua vacanza inviando foto e idee originali a [email protected]  A breve un contest su Spezio Cannella in Valigia.

*Spezio*

 

7 Risposte

  1. Un bel racconto… anche se Creta offre tante località da rendere infinita l’esposizione!!!

    • Spezio

      E’ proprio vero. Io ho adorato Creta e spero di poterci tornare per finire di visitarla… 😀 Mi mancano ancora un sacco di cose.. Ma una scusa in più per tornarci. #Spezio

  2. bel post! Se torni a Creta ti dico solo un nome LOUTRO…ancora la sogno…

  3. I beautiful photos! The water looks amazing! My kind of place.

  4. Ciao Spezio, ti ho visto a Kilimangiaro sono rimasta “colpita” dal tuo entusiasmo e ho visitato il tuo blog, voglio farti i miei complimenti !
    Sono stata a Creta e le tue immagini mi hanno riportato per poco in quella bellissima isola….
    ciao buon viaggio….
    Monica

    • Ezio Totorizzo

      Ciao Monica, ma grazie mille per le tue parole! 😀 Cerco di fare il possibile e di mettere tutto l’entusiasmo necessario nelle mie passioni. Creta è un’isola unica. Da tornarci!

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam