Top 5 Uk, città da non perdere nel Regno Unito

pubblicato in: Travels | 0

Le città da visitare nel Regno Unito

Vi è mai capitato di vivere un periodo di stress totale? Di essere presi da quell’apatia che vi lascia passare le giornate senza che ve ne rendiate conto?  Il mio rimedio è quello di sedersi al pc e cercare un volo, magari digitando milano londra su expedia per essere catapultati in uno dei posti che riuscirà sicuramente a ricaricarvi e darvi nuova energia: il Regno Unito.

 

Per questo ho deciso di stilare una TOP 5 delle città da non perdere assolutamente… 

 

Londra Big Ben Regno Unito

LONDRA capitale e città cosmopolita. E’ un miscuglio di culture e immagini eclettiche. E’ il posto dove trovi dei romantici fidanzati sul London Eye a giurarsi amore eterno con la città ai loro piedi. E’ la città che ti permette di passare le pause pranzo nei musei, perché gratuiti. Hai la possibilità di passeggiare nei mercatini di Portobello oppure nell’eccentrica Camden Town dove puoi trovare un simpatico signore in carrozzella con la cresta ed i capelli verdi. 🙂 

 

 

 

 

 

 

 

Brighton Ezio Totorizzo

BRIGHTON è la città che più consiglio di vedere se si cerca un fine settimana di puro divertimento tra pub con musica live e buona birra e club per la notte. E’ il posto dove puoi passeggiare sul lungomare e trovare persone che in inverno brindano con del buon vino o che con il primo raggio di sole improvvisano un barbecue. I Lanes sono sicuramente la parte più caratteristica con mercatini e negozi che esprimono a pieno la libertà d’oltre manica. Simbolo della città e delle sue contraddizioni, il Royal Pavillion è uno dei più eccentrici e bizzarri monumenti in città.

 

 

 

 

Cambridge Ezio Totorizzo

CAMBRIDGE è sicuramente la città in cui tutti gli studenti vorrebbero essere. Famosa per le sua illustre università e per la vitalità culturale, lascia  sensazioni uniche e irripetibili. A dimensione d’uomo, quando passeggi per i parchi della città ti senti pienamente parte di un contesto tranquillo, ma sempre pronto a stupirti  con famose biblioteche e punti d’incontro per giovani. Se si è fortunati, si può assistere anche  a qualche famosa gara di canottaggio. 

 

 

Manchester EzioTotorizzo

MANCHESTER è la città dal doppio volto. Gentile e quasi pittoresca, per le strade dello shopping, i verdi viali dei centri universitari, la maestosità della cattedrale che si staglia possente in centro. Shopping nei  grandi centri commerciali ed una birra dall’Hard Rock sono  tappe obbligatorie. Dall’altro lato poi c’è la frenesia di una città totalmente devota ad una delle più famose squadre di calcio: Manchester United. Consiglio la visita guidata che fa rivivere lo spirito di una partita da vedere tra amici. 

 

 

Edimburgo Ezio TotorizzoEDIMBURGO è nella mia #wishlist. Non ci sono stato, ma penso che sia uno dei posti della Gran Bretagna da vedere assolutamente. Immagino la città incorniciata nella natura selvaggia, piena di persone ospitali, pronte ad aiutarti e a farti vivere pienamente le tradizioni locali. Terra di leggende da scoprire e di avventure da vivere, è sicuramente una realtà totalmente diversa dalle altre. La Scozia con i suoi castelli e le sue tradizioni, ti fa sentire protagonista di un libro mitologico. 

*Spezio*

 

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam