Rooibos, tè rosso al Cioccolato: Tea Time con Spezio

postato in: Food | 1

Rooibos, il tè al cioccolato che fa bene alla salute

Tutti sanno che io sono un grande appassionato di tè. Mi piace un sacco provare tanti tè particolari ed oggi voglio offrirvi una tazza di tè Rooibos al cioccolato.

Sarà il mood #British con il quale mi sono svegliato oggi, sarà per il tempo qui a Modena mi ricorda parecchio la grigia Londra o sarà perché oggi c’è il battesimo del principino George, per questo voglio invitarvi tutti a questo Tea Time  con Spezio. Già immagino una sala da té inglese tutti a dir chiacchiere e a sorseggiare té insieme.. 😀

Tè Roibos Cioccolato Spezio

Quello del té per me è un rito… Uno di quei momenti che mi concedo lontano dalla tecnologia e  dai rumori in città, cercando di abbinare un particolare té alle sensazioni del momento ed oggi è TEA TIME con Rooibos tè al Cioccolato.

Tè Roibos Cioccolato SpezioIngredienti: 

  1. Rooibos,
  2. cacao,
  3. zenzero,
  4. cannella,
  5. radice di cicoria tostata,
  6. malto,
  7. cardamomo,
  8. pepe nero,
  9. aroma di cioccolato.

Ho scelto questo gusto perché questo té molto speziato riesce a ravvivare le giornate grigie qui a Modena e soprattutto lascia quell’odore per la stanza che pizzica un po’ il naso e dandoti carica.

Il roibos può essere consumato puro o aromatizzato. Nel caso si può trovare sfuso già aromatizzato dal rivenditore oppure con un fai da te, aggiungere un bastoncino di cannella e/o scorza d’agrumi a piacere.

Tè Roibos Cioccolato Spezio

Preparazione per una tazza di tè al cioccolato:

Un cucchiaino di Rooibos in foglie, da mettere in infusione in acqua molto calda 80-100 gradi dai 5 agli 8 minuti e poi filtrare.

Ecco alcune notizie sul ROOIBOS:

Il rooibos, chiamato anche tè rosso africano è un infuso naturalmente privo di caffeina quindi indicato  per i bambini, che da bere prima di andare a dormire. Presenti al suo interno sostanza molto importanti come  vitamina Cmagnesio, fosforo, ferro, zinco e calcio.

Definito un elisir di Lunga vita perché un’ora dopo averlo bevuto nel nostro corpo aumentano sensibilmente le sostanze che  producono radicali liberi.

Altre caratteristiche del ROOIBOS: Anti-aging, Fa bene ai denti per l’alto contenuto di fluoro, anti-allergico, anti-batterico, allevia le coliche per i bambini, ottimo per le mamme che allattano.

Roibos tè

Se siete appassionati di Tè non perdetevi

Voglia di depurarsi con Tè… dopo le feste!

*Spezio*

 

 

Una risposta

  1. Capperò… quando lo bevvi ero convinto fosse karkadè!!!

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam