Stan Lee – Il Vero Supereroe della Storia

pubblicato in: MrLifestyle | 0

Stan Lee  come unico vero supereroe della Storia

Molti di noi lo conoscono solo come lo strano cameo che c’è in tutti i film (e telefilm) della Marvel. Ha creato supereroi di cui non sapevamo di avere bisogno, eroi umanizzati e che per quasi 70 anni, ci hanno aiutato a crescere.

Stan Lee ci ha lasciato e il mondo è molto più povero senza di lui.

 

Mi sento di celebrarlo, nel mio piccolo, con un lista per #tittiesandtv. 

 

I miei top 5 serie tv della Marvel, che potete trovare in tv o in streaming mood Stan Lee

 

5 – Marvel’s Agent Carter- Stan Lee 

La metto per ultima nella mia lista, ma è 1° nel mio cuore.

Agent Carter ha portato stile, femminismo e Jarvis (l’originale) sul piccolo schermo.

Una vera gemma, protagonista quella gran donna di Peggy Carter, reduce dalla guerra e dalla perdita di Captain America. La prima stagione è un capolavoro, abbiamo l’opportunità di vedere Howard Stark (giovane e in stile Tony) e Jarvis, Peggy che combatte contro nemici reali: sessimo e Hydra, e i primi passi di quello che sarebbe diventato S.H.I.E.L.D.
Se solo fosse durata più di 2 stagioni…

 

4 – Marvel’s Cloak & Dagger (Prime Video)- Stan Lee 

Se qualcuno mi avesse detto che il teen drama era l’accoppiata perfetta per le serie Marvel, gli avrei dato del pazzo e invece… Qui ci troviamo di fronte ad una serie che inizia lentamente, ma dopo le prime 2 puntate abbiamo un vero e proprio action drama, con attori bravissimi e un ritmo intenso, che sa saltare perfettamente tra passato e presente. Nessuno se lo aspettava, ma questa serie ‘minore’ ha sorpreso tutti.

 

 

 

3 – Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. (Netflix)- Stan Lee 

Ormai è una serie che ha sulle spalle 5 stagioni, dovrebbe ormai essere solida, ma capitano sempre quelle mezze stagioni che fanno un po’ meh, bilanciate con le altre mezze che sono da ‘OH MIO DIO’. Una delle cose più valide è sicuramente l’adorabile Agent Coulson e l’accoppiata FitzSimmons. È da vedere, per capire cos’è S.H.I.E.L.D. ed è sempre in linea anche con quello che succede nei film della Marvel (Sì, anche Avengers 4)

 

 

 

 

2 – Marvel’s LEGION- Stan Lee 

Non saprei come descrivervelo. Prendete il supereroe più potente della storia dei fumetti, quello con i poteri più illimitati e fatelo raccontare da Wes Anderson e David Lynch, sotto effetto LSD.

La prima stagione è stata una bomba. Un trip assurdo, meglio di quello di Westworld. Niente multitasking quando lo guardate, perdete un fotogramma e non capite più niente.

Ah, e c’è Aubrey Plaza che interpreta un gigantesco uomo e Jermaine Clement che balla (e quel figone da paura di Dan Stevens come protagonista)

 

 

 

 

1 – Marvel’s Daredevil (Netflix) – Stan Lee 

È stato difficile scegliere tra le serie realizzate da Netflix per Marvel.
Jessica Jones è stata una terribile delusione (la 2° stagione è inguardabile), Luke Cage forse è troppo di nicchia, anche se l’ho adorato, Iron Fist, probabilmente sono stata l’unica persona ad averlo amato. The Defenders, bello bello. The Punisher non pervenuto.

Daredevil è a quota 3 stagioni, la coreografia dei combattimenti è sempre diabolicamente dettagliata, cinematografia che potrebbe fare invidia a qualsiasi produzione hollywoodiana, Charlie Cox perfetto per la parte (io non ci avrei mai creduto). Ho sempre odiato il personaggio Daredevil, un cieco cattolico che combatte contro i criminali di Hell’s Kitchen (per non parlare del film), ma qui tutto funziona. Dai personaggi secondari, alla fotografia, alla storia. È appena uscita la 3° stagione e sto già male in attesa della 4° (ci sarà una 4° vero?? Ci sarà vero?????)

 

 

Grazie, Stan Lee <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam