Serietv 2019: cosa aspettarsi quest’anno?

Il 2019 sembra quasi voler eliminare completamente la mia vita mondana.
Forse dovrei investire in plaid, cuscini e vino per rendere la mia vita divanata più comoda. Per i saldi, no vestiti nuovi, solo accessori per la mia nuova vocazione: sedere sul divano in contemplazione.

Tantissime serie nuove in arrivo e tutte fantasy/scifi (il crime ha rotto le… scatole)

Ormai i produttori stanno tirando fuori TUTTO dal mondo comics/letteratura, cosa che sto apprezzando tantissimo (A Discovery of Witches, ti amo e lo sai).

WATCHMEN(HBO) TBA

Non si ancora quando esattamente, ma è in arrivo Watchmen, glorioso graphic novel, in formato serie tv, con un team pazzesco dietro le telecamere (Damon Lindelof, quello di Lost per intenderci) e un super cast (Jeremy Irons uhuhuhu). I teaser sono bastati per farci venire un hype che neanche la 2° stagione di Stranger Things.

GOOD OMENS (AMAZON PRIME) 31.05.19

Se vogliamo parlare di hype estremo, non possiamo non pensare a Good Omens, un capolavoro nato dalla genialità di Neil Gaimane il talento di Terry Pratchett. Osannato come uno dei migliori fantasy, la serie ha già molte aspettative da accontentare, specialmente dopo American Gods(Amazon Prime). Ma siamo sinceri, eravamo già conquistati dopo l’annuncio degli attori protagonisti: David Tennante Michael Sheen, ma la vera bomba è la presenza della voce di Benedict Cumberbatch aka Sherlock, nei panni di Satana

UMBRELLA ACADEMY (NETFLIX) 15.02.19

Mi dicono che Gerard Way (My Chemical Romance) sia più bravo a scrivere per fumetti che a cantare. Non faccio fatica a crederci. Dopo aver visto il trailer e dopo aver letto alcuni commenti, mi sono comprata la serie comics in digitale, che chiaramente non sono riuscita a leggermi prima della serie. Posso già dirvi che fino alla 7° puntata (ad oggi lunedì 18) è un capolavoro, amo tantissimo tutti i vari numeri, ma è Numero 4 ad avermi rubato il cuore, Nathan di Misfits torna alla grande, lo vorrei sempre sul mio schermo in quel tipo di ruolo.

DEADLY CLASS (SYFY) 16.01.19

OH MIO DIO. Premessa: ho visto l’anteprima del pilot. OH MIO DIO. Anni 80. OH MIO DIO. Musica new wave e punk. OH MIO DIO. Henry Rollins. OH MIO DIO.

No, vabbè, non potete capire quanto io ami questa serie. Dopo le prime 5 puntate sono in totale fangirling mode per tutti i personaggi. Attori giovani, bravissimi. Ho pianto, ho riso e mi sono anche un po’ ricordata del mio astio adolescenziale, coperto da una maglietta dei Bad Religion.

Basata anche questa su un graphic novel.

THE MANDALORIAN (Disney+) TBA tardo 2019, più probabile 2020

Ambientata tra The Return of the Jedie Force Awakens(STAR WARS).

Sono quasi 10 anni che si vocifera di una live action tv series, nessuno più ci voleva credere (e forse non interessava più a nessuno), ma non solo è in produzione con Jon Favreau (Sì, quello di Iron Man), ma ha Pedro Pascal come protagonista. E Gina Carano nel cast. Potrebbe tranquillamente essere una cavolata, ma la guarderò lo stesso, IN ESTASI.

THE WITCHER (Netflix) TBA – Serietv 2019 cosa aspettarsi? 

Versione live action prodotta da Netflix, del video game“The Witcher”.

Le premesse sono pessime. Nonostante il team di produzione e di scrittori sia solido (tutte persone con un ottimo curriculum), la scelta di Henry Cavillcome protagonista non solo è discutibile ma al quanto… EH?! Mads Mikkelsennon è stato nemmeno considerato… EHHHH!?

L’internette non l’ha presa benissimo e nemmeno io.

Sembrerebbe che la bozza di prima stagione sia piaciuta così tanto ai grandi capi di Netflix, che probabilmente si metteranno già avanti con più stagioni. Mah

First Look: Henry Cavill in The Witcher | Netflix

Get your first look at Henry Cavill in The Witcher!

Posted by Netflix on Wednesday, October 31, 2018

 

TITTI LAURO:

Un amore ossessivo per tutto ciò che è a puntate. Divano, copertina, vino e internet sono i compagni ideali delle mie ore passate sui telefilm. Non riesco più a guardare film perché sono troppo lunghi, ma 10/15 puntate da 40 min, assolutamente sì. Imprecazioni, deliri e ansia su tutto ciò che guardo #tittiesandtv