Rockettes a Radio City: spettacolo di Natale a New York per tornare bambini

pubblicato in: Travels | 0

La magia del Natale a New York con lo spettacolo delle Rockettes a Radio City

Vorrei imparare a guardare il Natale con gli occhi di un bambino.
Vorrei la loro curiosità, la trepidante attesa e l’ostinazione nel difendere la figura di Babbo Natale come se si stessi mettendo loro in discussione il bene della mamma e del papà.

Devo dire che qui in Italia questo clima magico penso l’abbiamo un po’ perso e per adesso l’unico posto che mi ha fatto dire: “Cavolo, ma questo è Natale” è stara l’America, quando qualche anno fa ho passato le feste a New York in famiglia.
La differenza la noti già dal campanello perché quasi in ogni casa vieni accolto in casa dal suono di “We Wish you a Merry Christmas” che subito ti mette un sorriso.
Però ritornando ai bambini, voglio raccontarvi uno degli spettacoli CULT nella cultura new yorkese al quale ho avuto la fortuna di assistere: “Le Rockettes” a Radio City.

New York Radio City Tutti conoscono questo posto come uno dei tempi della musica dove un sacco di cantanti di fama internazionale si esibiscono.

Nel periodo natalizio però il Radio City trasuda Natale ad ogni angolo. Tutto è rosso, verde, a forma di elfo, cristallo di neve, pacco regalo, dolce e tanto altro.
Un bimbo quando entra qui rimane sicuramente a bocca aperta. Felice perché sta per assistere ad uno spettacolo teatrale di un certo livello, pieno di effetti scenici, balli, storie di fantasia e poi con la presenza di loro: le Rockettes.

Radio City spettacolo Rockettes

Sono delle professioniste in vari generi di ballo che si esibiscono in un particolare danza che ricorda un po’ il can-can con la differenza che i loro costumi sono molto a tema natalizio.

Rockettes

Rockettes

Ogni giorno ci sono dai tre a cinque spettacoli (anche di mattina) e i prezzi per assistere allo spettacolo variano dai 46 dollari circa ai 300. Ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale

www.radiocitychristmas.com

Rockettes

La parte più bella di questo spettacolo è avere qualcuno vicino che si stupisce per tutto quello che sta succedendo, perché sembra di essere in un sogno animato, popolato da bambini, ballerini, scenografie vibranti e buffi soldatini.

Rockettes

Le Rockettes Radio City New York

Per questo tutti dovrebbero regalarsi un Natale a New York.
Perché immagini come queste rimarranno per sempre dentro di voi, come è successo a me. 😀

Natale NY Rockettes

*Spezio*

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam