Road to London… Consigli per una vita londinese

pubblicato in: Travels | 0

Consigli e suggerimenti per un viaggio a Londra

Quando ho creato questo blog, ho pensato di creare un punto di ritrovo per chi avesse voglia di evadere dal quotidiano, quindi magari di sognare sorseggiando un tè e mangiando qualche biscotto, mete paradisiache o semplici scappatelle low-cost.

Union Jack consigli Londra

Dopo la laurea, avevo intenzione di regalarmi un super viaggio, solo che per motivi personali accademici, ho dovuto rimandare questo progetto per seguire un corso a LONDRA e penso che come compromesso per evadere qualche settimana, studiare, ma godere di una città eclettica e frizzante, la capitale inglese sia il posto ideale. In questo post ho deciso di approcciare il racconto della preparazione in chiave diversa, con consigli a tutti voi su come organizzare un soggiorno londinese, spendendo il meno possibili.

1) Non può mancare sul vostro cellulare un’applicazione che vi aiuti a trovare un volo LOW-COST da controllare con costanza, io utilizzo quella di SKYSCANNER gratuita e molto utile tanto da riuscire a prenotare a soli 40 € un volo diretto Milano Linate- Londra con la British Airways con bagaglio a mano e da stiva compresi nel prezzo, e a  65 € un diretto Londra Gatwick-Bari.

 

The Pride of Paddington Consigli Londra2) la seconda preoccupazione è dove dormire. Allora ecco cosa fare. Oggi ci sono degli ostelli che non ricordano minimamente quelle camerate lerce dove si pratica l’amore di gruppo e dove non esiste privacy.


Eccone alcuni da me consigliati, date un’occhiata:

3) Per un soggiorno un po’ più lungo o con più persone, perché non cercare un appartamento o una stanza con la nuovissima e fidatissima realtà airbnb.

 

Quando arrivate a Londra, vi renderete conto che nonostante sia bellissimo camminare e passeggiare nei parchi della città, si ha proprio bisogno della metropolitana, per questo consiglio l’abbonamento alla metropolitana più che usare singoli biglietti.

  

*Spezio*

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam