1 Raduno Snapchat Italia: We Are Snapchat a Bari

postato in: Puglia | 0

Il 1 raduno Snapchat  Italia di We Are Snapchat si terrà a Bari, il 18 giugno 9.30 piazza del Ferrarese

 

Quella per Snapchat è diventata non più una passione, ma un vero impegno quotidiano preso con la community che ho fondato: We Are Snapchat.

Di cosa si tratta? Un gruppo di persone che hanno voglia di condividere la propria passione per Snapchat. ( Se state ancora impazzendo con questo social allora non potete perdere la guida SNAPCHAT COME FUNZIONA

Io sono un tipo da emozioni forti e di pancia. Non riesco a fermarmi al solito “Goodmorning guys, Rock the Day” la mattina sul mio profilo @EzioMrLifestyle, ma ho voglia di mettere una faccia e dei sentimenti a tutte le persone che quotidianamente interagiscono nella community.

Per questo motivo mi son detto: ” Come possiamo inaugurare l’estate pugliese?”

Si sono una dalle “piccole Sfide” ed ho pensato che bisognava organizzare il 1 raduno  Snapchat  Italia a Bari con la community di We Are Snapchat perché qui io mi sento a casa, perché ho bisogno delle mie certezze, del mio mare e della bella Puglia per iniziare grandi cose e perché io alla mia terra ci tengo tantissimo e per una volta possiamo dire: SIAMO I PRIMI.

1 raduno snapchat Italia

 

Il TEMA del primo Raduno Snapchat Italia della community We Are Snapchat prenderà ispirazione dalla strada. Snapchat comunica freschezza immediatezza e per questo motivo racconteremo per la prima volta BARI attraverso Street-Art e Street Food. Per quanto siamo fighi uscirà sicuramente un po’ di Street Style 😛 Preparatevi.

In quest’avventura non sono solo, collaboro con  l’agenzia di comunicazione Spinn ed il patrocinio di Puglia Promozione e tutto questo  mi rende immensamente felice.

Perché crederci? Perché sono sempre di più gli snap inviati come anche  i messaggi della nuova app “made in USA” che sta sempre più spopolando in Italia per il suo modo di comunicare, rapido e coinvolgente.
Snapchat permette di condividere, con la propria rete di contatti, messaggi di testo, foto e video, della durata massima di 10 secondi, attivi fino all’avvenuta visualizzazione: un modo nuovo, rapido e divertente di conoscere e farsi conoscere, con potenzialità per marketing e comunicazione tutte da sperimentare.

Cosa faremo? 

Ci raduniamo in Piazza del Ferrarese alle 9,30 e aspettiamo gli snapcheter che arrivano dalla Puglia per prepararci ad una simpatica colazione SOCIAL!  Qui avremo la possibilità di sentire quello che dice Carlo Caroppo Social Media Manager che, attraverso una panoramica social, ci illustrerà i possibili sviluppi e le potenzialità di Snapchat. Subito dopo parlerò della Community WE ARE SNAPCHAT presentandola ai presenti iniziando così una discussione sul social dando consigli e analizzando sviluppi e perplessità.

E dopo? 

Dopo carichi di cellulare, simpatia e voglia di conoscere andremo in giro per Bari cercando di raccontare in maniera inedita la bellissima città partendo dalla strada. Per questo motivo è stato pensato un percorso si STREET-ART e STREET FOOD del centro che unisca le due anime del capoluogo, quello moderno ed un po’ URBAN con le tradizioni del borgo antico che ci caratterizzano.

 

La community “We are snapchat” presente su Facebook con un gruppo privato di 1.000 persone, in continua crescita, scambia giornalmente snap personali, articoli di interesse e consigli degli esperti sulle strategie social che coinvolgono Snapchat.

L’obiettivo è quello di far gruppo e scambiare idee, per divertirsi ed essere sempre più social.
L’occasione del 18 giugno sarà la prima occasione per conoscersi e trascorrere una giornata all’insegna della scoperta, di Bari e della community.

 

“Prima è arrivata la curiosità per Snapchat, questo nuovo social che ha stregato l’America –  – In pochi mesi sono stato travolto dall’immediatezza e dalla freschezza di questo nuovo modo di comunicare ed ho deciso di creare la community We Are Snapchat. Dopo soli 3 mesi ci troviamo qui ad organizzare a Bari il primo raduno di appassionati di Snapchat in Italia, perché la Puglia è sempre attenta a tutte le novità social, con una gran voglia di raccontare e far scoprire il proprio territorio.” @EzioMrLifestyle 

Partecipare è semplice: basta entrare nella community “We are snapchat” su Facebook o prender parte all’evento, con incontro previsto alle 9.00 in Piazza Ferrarese, armati di tanta voglia di socializzare e condividere.

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam