R-Estate in città? Festival in Puglia da non perdere

pubblicato in: MrLifestyle, Puglia, Travels | 0

R-Estate in città: non perdete il concorso di Groupon che rallegrerà le vostre giornate anche se rimarrete a casa

C’era una volta la storia di un ragazzo che aspettava con trepidazione l’estate per andare in vacanza…

Quel ragazzo sono io qualche anno fa, quando complice spensieratezza e giovanissima età estate voleva dire solo una gran cosa: VACANZA.

Oggi tutto questo è un po’ cambiato perché per me l’estate ha il sapore di Puglia (e l’odore di libri da studiare :P).

Penso sempre, ma quanto siamo fortunati noi pugliesi ad essere nati in un posto meraviglio come questo? Siamo tra le destinazioni consigliate dal New York Times e Nat Geo per il mare, il cibo, le case bianche e le persone ospitali.  Abbiamo bisogno di altre motivazioni per essere felici di restare a casa per l’estate?

Ecco io voglio darvi 4 motivi per dire R-Estate in città perché è bello e voglio accompagnarvi alla scoperta della nostra terra attraverso i Festival che animano le notti pugliesi da Giugno a Settembre:

R-Estate in città Groupon

Carpino Folk Festival : Nel mese di agosto Carpino diventa una città-teatro e il Gargano accoglie migliaia di amanti di musica tradizionale di tutte le età, una fantastica  festa che vede in Piazza del Popolo il palcoscenico ideale per spettacoli all’aperto. Le tarantelle garganiche sono il cuore del Festival in un programma che comprende  teatro e danza. Sul palco di Carpino ci sono stati i più grandi cantori e suonatori della tradizione e i più grandi artisti italiani della riproposta. Una musica ricca di passione, di doppi sensi, di suoni dei tamburelli, di odore delle castagnole, ma anche la possibilità di scoprire le bellezze del Gargano da un punto di vista naturalistico e della cucina.

LOCUS FESTIVAL: È una perfetta sintesi tra qualità artistica e popolarità degli eventi il Locus Festival  ravviva l’estate di Locorotondo ( uno dei posti in Puglia che io più adoro)  e della Valle d’Itria. Ospiti di livello internazionale, incontri e confronti sull’identità locale e la globalità artistica, dj set e area mercato. In piazza Aldo Moro nel corso degli anni si sono alternati artisti emergenti e star del panorama nazionale e internazionale,  Incantevole la location che ospita dj set, conferenze e area mercatino vintage: il belvedere, balcone sulla Murgia dei trulli. Ai Locus Friends il Festival assicura agevolazioni e servizi di accoglienza, sia per la ricettività che per la  ristorazione che in questo territorio vanta prodotti di qualità dai vini Locorotondo DOC e Valle d’Itria IGT alla fragrante Carne al fornello di Locorotondo.

LA NOTTE DELLA TARANTA: questo forse il festival più conosciuto di tutta la Puglia con oltre 100.000 spettatori da tutta la Puglia travolti dal ritmo dei tamburelli e delle danze che infiammano 14 piazze del Salento a partire dall’8 Agosto e che culmina a Melpignano, dove si festeggia tutta la notte. Questa manifestazione nasca dall’esigenza di riscoprire e  valorizzazione la musica tradizionale salentina  attraverso la fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

Alberobello Light Festival Notte Stellata: Dopo il successo della prima edizione, questo festival celebrativo per l’anno della Luce si ispira al famoso quadro di Van Gogh Notte Stellata con una sua proiezione sui trulli. Affrettatevi perché sarà possibile ammirare questa bellezza fino al 2 Agosto.

Queste sono sicuramente delle validissime opportunità per essere super felice di rimanere in Puglia quest’estate, ma, come sapete, mi piace mettermi in gioco e sono sicuro anche voi. Ad accontentarci arriva Groupon con la campagna “REstate in città” e un grande concorso attivo fino al 30 agosto.

Come partecipare? Acquistiamo un coupon a costo zero creato ad hoc per l’iniziativa e rispondiamo ad un divertente sondaggio, tutto qui. Qual è il premio? Un viaggio per due persone di una settimana in una capitale europea o due buoni del valore di 1.000 e 500 euro da utilizzare per l’acquisto di offerte su Groupon (qui troverete il regolamento completo). Avete ancora qualche dubbio? Guardate questo video: questo ragazzo ha deciso di restare in città:  sembra molto spensierato nella calda Milano, quindi  se anche voi siete da quelle, queste offerte potranno tornarvi molto utili.

R-estate in città Groupon

Non posso che dire: vinca il migliore e che il vincitore possa essere uno dei miei lettori. Magari vi raggiungo nella città che sceglierete? Chissà.. Per ora vi dico solamente: All the BEST & Finger Crossed.

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam