Pub Tour a Oxford: consigli su dove mangiare e bere una buona birra

postato in: Travels | 0

Un giro nei pub più famosi della città

Oggi vi accompagno in un tour virtuale ad Oxford  alla scoperta dei pub più belli della città.

Cosa mi manca di più quando penso al Regno Unito?

Dei posti davvero particolari che più ti danno la possibilità di vivere la frenesia della cultura inglese, sicuramente per me ci sono  i pub: posti in città dove ritrovarsi  per parlare, scherzare, ridere con gli amici bevendo una buona birra o un sidro, ascoltare musica dal vivo e gustare degli ottimi piatti. Io però adoro trascorrere del tempo nei pub non solo perché penso che bere della buona birra in compagnia, scherzando in inglese sia una delle cose più belle, ma anche perché i pub sono  posti che raccontano storie. L’atmosfera è sicuramente più rilassata di quella dei locali italiani e, secondo me, al ritorno in Italia, non puoi non sentire la nostalgia di quei momenti così semplici, ma così intensi e pieni di barcollanti scambi di idee, risate e spensieratezza che solo l’ UK riesce a regalarti.

Pub Tour Oxford

Per questo oggi ho deciso di lasciare la parola [email protected] che ci accompagna alla scoperta di Oxford e dei suoi pub.

“Iniziamo questo Pub Tour ad Oxford dal pub più antico della città: The Bear, creato nel 1242. Esso, situato proprio alle spalle del famoso Christ Church College. è conosciuto per la sua collezione di cravatte, proveniente dal mondo dello sport e dai college e per il Pub Quiz del martedì sera.

Pub Tour Oxford

Un altro pub storico di Oxford è The Eagle and Child. Il pub, creato nel 1684, è famoso perché luogo di ritrovo degli “Inklings”, gruppo letterario a cui partecipavano Tolkien and C.S. Lewis. Si dice che proprio qui siano circolate le prime bozze di “The Hobbit”, “Il Signore degli Anelli”, “Le cronache di Narnia”.

Pub Tour Oxford

Famoso perché frequentato da molti personaggi famosi e per essere stato location di numerosi episodi dell’ispettore Morse è The turf Tavern. Per raggiungerlo bisogna imboccare una stradina strettissima subito dietro il Ponte dei Sospiri di Oxford, e, sebbene sia molto nascosto, è molto frequentato, quindi è molto difficile trovare posto.

Pub Tour Oxford

Pub Tour Oxford

Quello che personalmente preferisco è il King’s Arms, sia per la location (è molto vicino alla Bodleian Library), sia per l’ambiente interno, che soprattutto per il cibo: oltre ai buonissimi hamburger e insalate, lì ho mangiato una delle migliori Steak Pie di Oxford. Si dice tra l’altro che sia abitato da un fantasma che ogni tanto appaia tra i tavoli. Sarà vero?

Pub Tour Oxford

Pub Tour

Ad Oxford ci sono pub ovunque in realtà, questi sono quelli che mi hanno colpito particolarmente e che io consiglio.”

Voi avete altri posti da consigliare e da aggiungere alla To Do List per il ritorno ad Oxford?

 

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam