Parigi è sempre una buona idea

pubblicato in: MrLifestyle | 0

Parigi è sempre una buona idea.

Il libro di Nicolas Barreau: Parigi è sempre una buona idea

Autore: Nicolas  Barreau

Casa editrice: Feltrinelli

Anno pubblicazione:  2015

 

Nicolas Barreau nato  nato a PARIGI nel 1980, ha studiato Lingue e letterature romanze alla Sorbonne. I suoi tre romanzi, tutti pubblicati da un piccolo editore tedesco hanno ottenuto un ottimo successo che, anno dopo anno, è cresciuto grazie al passaparola dei lettori. “Gli ingredienti segreti dell’amore“, è un vero e proprio caso editoriale: in Germania ha già avuto 5 ristampe a soli 6 mesi dalla pubblicazione, è rimasto a lungo nella classifica dei bestseller di “Der Spiegel” e sarà un film.
Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo: Con te fino alla fine del mondo, La ricetta del vero amore, Una sera a Parigi, La tigre azzurra.

< Rosalie amava l’azzurro. Era il suo colore preferito da quando aveva memoria. E nel frattempo aveva compiuto ventotto anni. >

Inizia cosi “Parigi è sempre una buona idea”.

Nicolas Barreau Parigi è sempre una buona idea

 

Copertina libro: Parigi è sempre una buona idea.

Rosalie Laurent, talentuosa illustratrice, famosa per biglietti di auguri personalizzati, titolare di una papeterie in Rue du Dragon, è un’accanita sostenitrice di rituali che aiutano a far ordine nel caos della sua vita; per il suo compleanno Rosalie sale i 704 gradini della Tour Eiffel fino al secondo piano per lanciare un biglietto su cui ha scritto un desiderio, ma ancora nessuno si  è mai realizzato. Fino al giorno in cui un signore anziano entra nel suo negozio, si tratta di Max Marchais, famoso scrittore per bambini, che le chiede  di illustrare il suo nuovo libro “La tigre azzurra”. I due amici non sanno ancora che quella storia per bambini , travolgerà le loro vite e le loro certezze , almeno fino al giorno in cui un professore americano, Robert Sherman entrerà nel negozio in Rue du Dragon, affermando che la storia de “ La tigre azzurra” sia sua .

< E  mentre cercavano insieme di scoprire il mistero di una vecchia storia , non ne era forse nata un’altra, nuova e più appassionante?>

Una storia leggera, una fiaba moderna, mai scontata. I personaggi si trasformano nel corso della storia, cambiano idee e direzioni proprio come accade nella vita reale. Barreau ha la capacità di far fare al lettore un viaggio nella città più romantica che ci sia …Paris! Le sue descrizioni, cosi dettagliate, ti trasportano, nel cuore di Saint-Germain-des-Pres, nei Jardins de Bagatelle, in rue Augereau;  hai la sensazione di sentire persino l’odore dei croissants.  Se amate le storie a lieto fine, se credete anche voi che nella vita tutto possa succedere, “Parigi è sempre una buona idea “… è il libro perfetto!

 

Federica Sportelli 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam