Open Days Puglia 2014: il Sabato l’Arte fa lo straordinario

postato in: MrLifestyle, Puglia | 0

Monumenti, centri culturali, musei aperti il sabato sera per gli Open Days Puglia 2014

La Puglia è uno scrigno di tesori tutti da scoprire, gioielli preziosi che riescono ad emozionare ogni volta, luoghi incantevoli che tolgono il fiato. Si, perché la Puglia non è solo mare e proprio per questo anche quest’anno l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo ha promosso Open Days Puglia 2014.

Open Days Puglia 2014

“Il Sabato l’Arte fa lo Straordinario”, questo il motto dell’evento, mai più azzeccato visto che da luglio a settembre il sabato sera dalle 20:00 alle 23:00 gran parte dei beni culturali ed artistici della regione osserveranno un’apertura straordinaria e dalle 20:00 saranno organizzate visite nei centri storici delle città più importanti e caratteristiche. Un tripudio di bellezza che la regione ha intenzione di promuove ed offrire ai tanti turisti che affollano la Puglia nel periodo estivo, ma anche ai pugliesi che lavorando non hanno mai la possibilità di godersi la loro splendida regione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento si potranno trovare sul sito di Viaggiare in Puglia, si potranno inoltre richiedere informazioni all’indirizzo [email protected] ed è stata approntata una comoda carto-guida che permetterà a tutti con semplicità di individuare i luoghi aderenti all’iniziativa. In più l’esperienza sarà resa social: infatti, replicando un po’ la campagna promossa dall’Unesco, attraverso l’hashtag #PugliaOpenDays sarà possibile condividere foto, video, audio sui principali social network.

carta Open Days Puglia 2014

I numeri di questi Open Days Puglia 2014: 104 Comuni coinvolti e più di 256 Beni Culturali tra cui 68 centri storici, 27 castelli, 61 tra chiese, cattedrali e abbazie, 45 musei, 6 ecomusei, 19 siti archeologici, 17 palazzi storici, 3 teatri, 3 torri storiche, 7 ipogei, e l’unica sinagoga della Puglia. Una squadra di operatori turistici che sarà lieta di accompagnarvi alla scoperta di tutte queste perle che affronterà quasi 10000 ore di straordinario. Saranno organizzati anche laboratori didattici per bambini all’interno del progetto Puglia Open Days Kids e grazie a Puglia Open Days For All saranno resi accessibili a tutti, anche portatori di handicap, i luoghi di interesse, oltre che sarà promosso il tema del “turismo accessibile” per cui, previa prenotazione, sarà possibile usufruire di guide ed interpreti LIS, assistenti per disabilità motorie, psichiche, sensoriali e relazionali.

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam