Novità bagaglio Ryanair : tutto quello che devi sapere

pubblicato in: Travels | 0

Novità bagaglio Ryanair: nuove regole per i bagagli Ryanair dal 1 Novembre

“Ma quanto deve essere grande il bagaglio? Ma quanto deve pesare? E se supero i limiti cosa succede?” Queste sono solo alcune delle domande che ci facciamo prima di salire su un volo… Ansia e preoccupazione per i nostri bagagli, quando il viaggio in aereo dovrebbe essere il più confortevole e il meno stressante. Ryanair però sta per cambiare le regole che riguardano i nostri bagagli. Vediamo un po’ di cosa si tratta.

Ecco tutte le novità bagaglio Ryanair. 

bagagli ryanair

Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, ha spiegato quali saranno i nuovi regolamenti in merito a valigie e bagagli. Nuove regole per facilitare e snellire le operazioni di imbarco, anche perché, come sa bene chi frequenta spesso i voli di questa compagnia, sono più lunghe queste ultime che il volo in sé a volte.

  1. BAGAGLIO DA IMBARCARE. Si riducono i costi, da 35 euro a 25 euro (40 se si compra successivamente alla prenotazione o in aeroporto) e aumenta la tolleranza, non più solo 15 kg, ma 20 kg.
  2. BAGAGLIO A MANO. Qui le grandi novità. La compagnia aveva permesso ultimamente di portare ben due bagagli a mano: uno normale 55x40x20 cm e uno piccolo 35x20x20 ed entrambi potevano essere portati in cabina. Con le nuove regole solo chi ha acquistato l’IMBARCO PRIORITARIO (5 euro in più sulla prenotazione/ 6 euro se fatto in aeroporto) potrà portare entrambi i bagagli in cabinagli altri porteranno solo quello piccolo in cabina e imbarcheranno direttamente al gate quello normale GRATIS.
  3. Per i neonati sarà possibile portare i cabina una borsa di 5 kg.

Quando entreranno in vigore queste nuove regole? Dal 1 novembre, anche se il volo è stato prenotato prima.

Ora non vi resta che prenotare il prossimo volo Ryanair  e provare tutte le novità bagaglio Ryainair.

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam