Nessun Dorma: la Notte Bianca a Modena il 17 maggio

pubblicato in: MrLifestyle, Travels | 0

Musei aperti e tanti eventi per l’edizione 2014 di “Nessun Dorma”, la notte bianca modenese

In concomitanza con la Notte Europea dei Musei 2014, Modena organizza la sua Notte Bianca. Il 17 maggio dalle ore 20 parte l’edizione 2014 di “Nessun Dorma“: musica , danze, musei aperti, eventi culturali, cibo e tanto divertimento per quest’evento davvero coinvolgente.

Nessun Dorma Modena 2014

 

I modenesi, i turisti e tutti coloro decidano di passare per Modena e partecipare a “Nessun Dorma” troveranno non solo musei, spazi espositivi, chiese e biblioteche aperti, ma anche il centro della città animato da iniziative artistiche e culturale, parate, spettacoli di giocolieri e mangiafumo. I negozi saranno aperti e persino il Mercato Albinelli sarà aperto offrendo degustazioni di prodotti tipici. Ci sarà musica fino alle 2 e cibi e bevande verranno serviti fino alle 3 del mattino.Nessun Dorma Modena 2014

Prenotando all’indirizzo e-mail [email protected] si potrà visitare Palazzo Ducale, mentre sarà tranquillamente accessibile la Ghirlandina e a Palazzo Comunale. Tra gli spettacoli itineranti degli artisti di strada è da sottolineare “Invasioni lunari”.

L’evento più importante di “Nessun Dorma” si terrà in piazza Grande a mezzanotte: dopo l’esibizione della Banda cittadina, il concerto di Giuliano Palma offerto da Confindustria Modena (in caso di cattivo tempo il concerto si svolgerà comunque al Palasport).

Tra gli eventi vi segnalo:

– In piazza Sant’Agostino alle 21 con Civibox parte l’invasione digitale: visitare i musei e le mostre con lo smartphone a portata di mano, scattando foto e condividendole sui social network.

– In San Barnaba, aperitivo letterario.

– Al Mef ingresso fino alle 23 ed esposizione gratuita della nuova Ferrari California T nel piazzale.

Per raggiungere il centro si potranno utilizzare dei bus navetta che dai principali parcheggi più periferici partiranno ogni dieci minuti fino alle 2 del mattino. Anche la sosta nei parcheggi sarà scontata: con solo un euro potrete lasciare la vostra auto al Novi Park dalle 20 alle 6.

Altre informazioni sul “Nessun Dorma” le troverete QUI.

Il 17 maggio Nessun Dorma a Modena.

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam