Matrimonio Monopoli da Mille e una Notte: tutti i numeri del grande evento

pubblicato in: Puglia | 0

Tutte le curiosità sul matrimonio più sfarzoso del decennio in Puglia.

Puglia a soqquadro per quello che si annuncia uno dei matrimoni più sfarzosi del decennio.

La bella Renee Sutton si unirà in matrimonio al giovane Eliot Cohen proprio nei pressi del lussuoso resort Borgo Egnazia, che ha ospitato proprio questa estate ha ospitato anche la cantante Madonna per il suo compleanno. Tanta curiosità, tanto scalpore, come quando, sempre nelle stesse zone si era tenuto uno sfavillante matrimonio indiano, anche se questo sembra attirare l’attenzione più dell’altro. Perché?

Matrimonio Sutton in Puglia

La sposa. Miss Sutton è figlia di un potente immobiliarista newyorchese, Jeff Sutton, detentore degli edifici del cuore economico della città, uno degli uomini più ricchi del mondo, persino più potente del presidente Donald Trump (mentre il primo si trova al 522 degli uomini più ricchi del mondo secondo Forbes, il presidente americano solo al 544).

 

La location. Il 31 agosto si celebreranno le nozze in uno stupendo baldacchino in riva al mare a Lido Santo Stefano (chiuso già dal 25 agosto ai turisti, perché, dicono, “Tutto occupato”), ma proseguiranno in altri lidi del litorale, come ad esempio lido Sabbiadoro, e non meno importante la fantastica location di Borgo Egnazia, dove è stata preparata un’enorme tensostruttura, che ospiterà le cucine. Tutti i luoghi sono chiusi se non per il personale chiamato ad organizzare la cerimonia, muniti di cartellino identificativo.

 

Il menù. 20 pagine di menù, dove figurano anche le orecchiette con le cime di rapa e tanti piatti della tradizione kosher (il rito sarà di tipo ebraico) e la cucina, l’enorme tensostruttura divisa in vari settori, perché non si mischino carni e latticini, come vuole la tradizione kosher, sarà guidata dallo chef di Borgo Egnazia Domenico Schingaro aiutato da Antonio Scalera, affiancati dal personale della Preludio group di Cortona, agenzia che si occupa della gestione e dell’organizzazione di tutto il matrimonio. Cibi da tutte le parti del mondo stanno arrivando in enormi celle frigorifero.

 

 

Ospiti. Tra gli ospiti dovrebbe figurare anche la figlia del presidente, Ivanka Trump, anche se si dice che non ci saranno molti ospiti VIP, per rendere l’atmosfera più sobria!!! Niente Madonna, ma solo artisti americani accompagnati da artisti pugliesi per l’intrattenimento e ballerini tutti italiani diretti dal coreografo Domenico Iannone. I primi ospiti sono arrivati con due voli all’aeroporto di Bari, gli ultimi sono atterrati, il 28 agosto.

 

 

I costi. Di poco conto per la famiglia Sutton che per questo matrimonio “sobrio” si dice abbia speso introno ai 25 milioni di dollari. Un matrimonio itinerante che passerà da Monopoli con i suoi vari lidi fino ad arrivare a Grotta Palazzese.

 

Qualche altro numero.

8 tir carichi di fiori,

300 persone nell’organizzazione,

35 fotografi, truccatori, costumisti,

3 container da dodici metri l’uno, decine di furgoni, due celle frigorifero,

6 furgoni frigo

4 furgoni freezer e tanto, tanto giro di soldi attorno ad un matrimonio evento.

1 piattaforma emersa dalle acque.

 

 

Questa è sicuramente l’occasione giusta per scoprire la bellezza di Monopoli cittadina nel barese dove non bisogna perdere mare, buon cibo e un paese tutto da scoprire.

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam