Martini Racing, una giornata targata Martini a Torino

pubblicato in: MrLifestyle, Travels | 0

Esposizione Martini Racing, inseguendo il mito al Museo dell’Auto di Torino in mostra fino al 26 gennaio

Giovedì 8 Novembre ho vissuto  una giornata marchiata  Martini, anzi no, meglio  una giornata targata #MartiniRacing. Ho avuto il piacere  di partecipare alla presentazione in anteprima  della mostra organizzata da Martini&Rossi per l’anniversario dei suoi 150 anni,  in collaborazione con il MAUTO (Museo dell’auto di Torino).

Martini racing spezio torino

Sono stato accolto da una Torino un po’ nuvolosa, ma in un attimo il grigio è stato sostituito dai colori delle strisce più imitate di sempre, quelle blu e rosse dell’azienda che contornavano un clima di vera gioia. Negli interventi iniziali della conferenza si sono susseguite personalità di spicco dell’azienda e della storia di Martini Racing, riportando aneddoti e testimonianze che hanno riacceso gli animi degli appassionati di auto  presenti in sala. Uno dei momenti che ho preferito è stato quello della proiezione delle pubblicità storiche del brand, che hanno fatto storia in quanto inimitabili.

La mostra intitolata “Martini Racing, seguendo il mito” sarà aperta fino al 26 gennaio ed è dedicata ai suoi  45 anni di successo, raccogliendo alcuni dei gioiellini che hanno reso celebre il brand dalla F1 ai Rally, come la Porsche 917, che nel 1971 ha regalato al Martini Racing la prima vittoria nella leggendaria “24 ore” di Le Mans o l’Alfa Romeo 155 dtm. Oltre alle vetture sono anche esposti i manifesti e i memorabilia dell’azienda oltre all’interessante idea di inserire  postazioni interattive e multimediali per coinvolgere il pubblico attivamente nella visione.

Martini racing spezio torino 2

E come conclusione dell’ evento oltre ad un light lunch, si poteva non brindare ?

Perché No Martini, No Party…

Martini spezio torino

Per maggiori info potete consultare il sito:

 http://www.martiniracing.com/

http://www.museoauto.it/website/

*Spezio*

 

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam