Malta Ayurveda,vivere l’isola tra serenità e meditazione

postato in: Travels | 0

Malta AYURVEDA, vivere l’isola in maniera diversa.

 

#myidealtraveling 

Questo è sicuramente il periodo dell’anno in cui tutti sentiamo il bisogno di partire.

Sì voi direte. Tu senti la necessità di partire sempre ed io non posso che darvi ragione.

Sarà però l’arrivo del primo caldo misto alle giornate di pioggia che portano tanta tristezza che mi fanno venir voglia di prenotare un volo.

Però bisogna essere realisti. Bisogna pensare ad una destinazione a poche ore da casa. Non possiamo ancora permetterci di sognare altri continenti perché, magari, abbiamo l’urgenza di tornare a lavoro. E allora cosa si fa?

Io ho un super suggerimento per voi: il posto ideale per una fuga benessere, perché se non si è ancora capito io sto cercando il vero RELAX.

Per questo motivo non vi resta che pensare a Malta  come destinazione di viaggio. Incrocio perfetto di mille culture, l’isola di Malta è al centro del Mediterraneo e conserva le bellezze dell’Italia nelle tradizioni della vicina Sicilia in un mix del vicinissimo mondo arabo.

 

Malta Ayurveda

 

L’azzurro è sicuramente il colore che vi riempirà gli occhi durante il vostro soggiorno e se avete bisogno di qualche consiglio su che posti meritano una sosta, un tuffo ed una foto allora non potete perdere questo post.

Non c’è neanche bisogno di porsi la domanda ” Ma il meteo a Malta?” Qui c’è quasi sempre il sole per tutto l’anno e questa situazione amena vi darà la possibilità di pianificare una fuga strategica all’insegna del benessere, delle Spa e dei trattamenti Ayurveda organizzati da esperti nel settore come My Ideal Traveling.

Di Malta io ho adorato l’essere dolcemente selvaggia. Percorrere la costa in macchina ammirando le scogliere ed il mare cristallino è sicuramente il passatempo preferito di chi sente la necessità di ritrovare quell’equilibrio che il caos cittadino distrugge. Le sfumature di blu dall’azzurro intenso, al turchese, sono rimaste fisse nella mia mente e ad oggi riescono a darmi quel senso di pace che solo pensando al  contatto con il mare puoi avere.

In realtà, come afferma la filosofia Ayurveda,  il caos che senti dentro potrebbe essere lo scompenso di tre dosha- elementi: vate ( aria), Pitta (fuoco) e Kapha (acqua) che creano malessere, tensioni e disagi. Per questo motivo un percorso alla riscoperta di sé e focalizzato sull’armonizzazione di questi elementi attraverso trattamenti specifici è il giusto modo per passare del tempo a Malta.

 

Malta Ayurveda

Malta Ayurveda 

Immaginate delle persone che si dedicano alla cura del vostro corpo e della vostra mente con oli di erbe rare, medicine naturali e medicazioni esterne per ritrovare benessere fisico e psichico. Ovviamente in un soggiorno studiato per voi non verrebbe trascurata l’alimentazione, parte fondamentale di questa fase di rigenerazione ed una chiacchierata sul corretto stile di vita da avere una volta tornati alla quotidianità. Concedetevi tante coccole presso le strutture più all’avanguardia per Malta Ayurveda nell’isola come Le Meridien St. Julians Hotel, Fortina Spa resort e The Palace Hotel dove avrete la possibilità di praticare la rejuvenation per defatigare corpo e mente stressati attraverso Abhyangam, Sirodhara o Elaziki.

Fare Yoga a Malta? 

Per gli appassionati di yoga vi è la possibilità di partecipare ai tantissimi eventi sulla meditazione che l’isola ospita, ascoltando i più illustri maestri che vi guideranno in un cammino di serenità e felicità. Il rumore delle onde del mare, l’intensità del blu e i profumi della flora selvatica sulle isole saranno una cornice perfetta per i vostri raduni di yoga sull’isola.

 

La scelta di unire Malta Ayurveda nasce da un’esigenza, dalla voglia di riscoprire il proprio io senza volare ad ora di distanza da casa. Comodamente al centro del Mediterraneo potete scegliere la vostra vacanza benessere perfetta.

 

 

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam