Instagram Masterclass il 6 e 7 aprile 2019 a Bari: l’evento per imprese, agenzie, consulenti e influencer.

Per la prima volta in Puglia un corso su Instagram dalla A alla Z per imprese, agenzie, consulenti e influencer.

Cos’è una Instagram Masterclass? Semplice… Un viaggio nei meandri di Instagram, per scoprirne tutti i segreti, destinato a chi ha a che fare con la comunicazione online: piccole-medie imprese strutturate per gestire internamente la comunicazione; Social Media Manager e consulenti freelance occupati nella gestione di profili business; blogger, writer, influencer.

Instagram Masterclass

Quando?  Il 6 e 7 aprile 2019 (dalle ore 9:00 del 6 aprile, alle 13:00 del 7 aprile)

Dove? Bari, in pieno centro, al Museo Civico, Str. Sagges, 13

Il corso si divide in due parti: una giornata teorica e una pratica, di workshop e analisi degli account. Il workshop sarà tenuto da Alessia Russo, influencer e content creator.

Perché partecipare a questo corso?  Per acquisire tutti gli strumenti per una gestione professionale e autonoma di Instagram. Il corso infatti, diviso in tre macro-sezioni,

fornirà tutte le basi teoriche e tecniche per la definizione di una presenza online di valore.

Chi sono i docenti? Tre professionisti della comunicazione, da anni impegnati in collaborazioni e consulenze con enti pubblici e privati, agenzie di comunicazione, brand di livello nazionale e internazionale: Manuela Vitulli, Travel Writer e Blogger; Roberta Longo, Digital Editor & Social Media Manager; Ezio Totorizzo, Marketing Manager & Digital Strategist.

 

Costo? Prezzo per due giornate 170 € e se prenoti entro 10 Marzo super sconto a 120 €. Manda una mail a [email protected] 
Per una sola giornata costo 90 €.

Instagram Masterclass

6 – 7 aprile 2019 Museo Civico Bari

Manuela Vitulli Globetrotter, travel blogger e scrittrice freelance, Manuela ama immortalare e reinterpretare con la fotograf ia e le parole ogni luogo che visita. Il percorso nel mondo del turismo è iniziato nel gennaio 2013 con l’apertura del blog Pensieri in Viaggio. Uno spazio virtuale che, in pochi anni, le ha regalato numerose soddisfazioni (nominato da La Repubblica, Il Corriere, L’Espresso, Cosmopolitan e tra i primi 5 travel blog ai Macchianera Awards 2017). Da allora la passione si è trasformata in un lavoro a tempo pieno: oggi Manuela è una blogger professionista e collabora con enti del turismo, tour operator e brand per progetti legati al mondo dei viaggi e del lifestyle.

Roberta Longo Giornalista, Digital Editor & Social Media Manager, collabora dal 2008 con rinomate agenzie di comunicazione alla realizzazione di campagne digital finalizzate alla promozione di brand e all’aumento di visibilità sui social network. Nel 2010 fonda Infoturismiamoci, blog di viaggi dall’anima strettamente personale; ad oggi vanta numerose collaborazioni con realtà pubbliche e private in progetti di destination marketing. Relatrice a numerose fiere di settore ed event i sull’innovazione, ha partecipato alla realizzazione di pubblicazioni per conto del Ministero del Lavoro.

Ezio Totorizzo Travel & Lifestyle blogger. Social Media Specialist e docente di web marketing sempre alla ricerca di nuovi trend e di storie da raccontare. Nel 2012 ha fondato Spezio.it in cui adora parlare di viaggi e di esperienze uniche. Un pugliese che spezia le giornate della gente con racconti ed emozioni. Fonda la prima Community di Snapchatter in Italia We Are Snapchat organizzando il primo raduno nazionale a Bari. Ha creato #Summer4igers per raccontare l’estate degli igers di tutto il mondo ed ha raggiunto milioni di persone grazie anche alla community @4_igers che ormai raccoglie più di 250K foto caricate spontaneamente dagli utent i. Strategist per progett i di comunicazione e valorizzazione territoriale per enti e aziende, racconta sui suoi canali web.

 

PROGRAMMA 
Sabato 6 Aprile

9.00 – 9.30 Registrazione

9.30 – 11.00
Ezio Totorizzo, Marketing Manager & Digital Strategist Instagram per il business : imprese, brand e idee

1. Come definire e integrare una strategia di Instagram Market ing per raggiungere risultati aziendali concreti
2. Creare un prof ilo Business su Instagram
3. Perché le aziende amano Instagram
4. DM strumento di marketing?
5. Come creare engagement con community
6. Strumenti creativi: dirette, sondaggi, engagement con propria audience 7. Analisi competitor con Instagram

11.00 – 11.30
Coffee Break
Una pausa ‘instagrammabile’ realizzata con prodott i a Km zero, a cura di Silvia Taccogna – I miei colpi di frusta.

11.30 – 13.00
Roberta Longo, Digital Editor & Social Media Manager
Instagram per agenzie e consulenti freelance
1. Dal visual al copy: come definire la strategia e personalizzare il prof ilo per creare un’identità coerente e riconoscibile.
2. L’importanza dei contenuti: il piano editoriale perfetto.
3. Come aumentare i follower in maniera organica.
4. Bot: se decidiamo di usarlo, almeno, impariamo a settarlo.
5. Influencer: si, no e come sceglierli. Tools di analisi e lotta all’esercito dei fake.
6. Instagram ADS e funnel di conversione: come strutturare una campagna e convert ire i follower in client i.
7. Tools per la pubblicazione automatica dei contenuti e il monitoraggio dei profili.

13.00 – 14.30 Lunch break

14.30 – 16.30
Manuela Vitulli, Blogger & Writer Instagram per influencer
1. Storytelling su Instagram: visual ma non solo. 2. Gli influencer e le collaborazioni con i brand.
3. Come proporsi a un’agenzia di comunicazione.
4. Le app indispensabili per lavorare con Instagram.
5. Instagram Insights: misurare la potenza di un post (oltre i like).

16.30 – 17.00
Question Time
con Manuela Vitulli, Roberta Longo, Ezio Totorizzo

Domenica 7 Aprile

9.00 – 9.30 Registrazione

9.30 – 10.30
Alessia Russo
L’importanza delle Instagram Stories: contenuti & app.

10.30 – 11.00
Coffee Break
Una pausa ‘instagrammabile’ realizzata con prodott i a Km zero, a cura di Silvia Taccogna – I miei colpi di frusta.

11.00 – 12.00
Alessia Russo
Workshop pratico: come allestire un set fotografico

12.00 – 13.00
Talk e domande
Con Manuela Vitulli, Roberta Longo, Ezio Totorizzo

Tutti i partecipanti riceveranno una consulenza gratuita (analisi profili/progetti e suggerimenti) e una ‘social bag’ a sorpresa.

 

Per informazioni- iscrizioni scrivere a [email protected]