Idee per Natale: piccole decorazioni per il vostro albero

pubblicato in: MrLifestyle | 2

Tra mille idee per Natale ecco un simpatico addobbo per l’albero di Natale molto semplice da realizzare anche con i bambini

Natale è alle porte… Le strade sono piene di luci e di gente alla ricerca di regali, nelle case ci sono tante decorazioni, si avverte tanta gioia e serenità nell’aria… Pur di non gettarsi nel caos delle strade di città a volte preferiamo rimanere nel calore della nostra casa con la nostra famiglia… E allora perché non sfruttare questo tempo per realizzare simpatiche idee per Natale coinvolgendo tutta la famiglia, bambini compresi? Tra le mille idee per Natale vi propongo un semplice lavoretto: un addobbo per l’albero di Natale bello ed economico. (Questo lavoretto è assolutamente adatto anche ai bambini, quindi fatevi aiutare anche da loro)

Idee per Natale fai da te

Cosa ci serve?

Idee per Natale fai da te

 

  • Pasta di grano duro di formato rotelle
  • Colla a caldo (alternativamente colla vinilica)
  • Vernice a spray (del colore che più si addice alla vostra casa, io ho scelto un Bianco Perla)
  • Porporina (la mia era argentata)
  • Filo di nylon (o nastrino colorato)

 

Come fare?

Beh, il nostro lavoretto è davvero semplice! Unite le rotelle di pasta a formare dapprima un fiore (vi servirà una rotella centrale che circonderete con altre 6 rotelle). Poi su ogni rotella incollate un’ulteriore rotella. (Con la colla a caldo il lavoro sarà più rapido, se volete usare la colla vinilica vi consiglio di poggiarvi su un foglio di carta forno, così staccare le nostre decorazioni sarà più semplice). Ecco lo schema centrale:

Idee per Natale fai da te

Dopo aver ricoperto la superficie di lavoro con dei fogli di giornale (per evitare di sporcare), spruzzate i fiocchi di neve con la vernice spray e, prima che si asciughino, cospargeteli di porporina, poi lasciate asciugare bene.

Idee per Natale fai da te

Con il filo di nylon o con un nastrino colorato appendete i vostri fiocchi di neve all’albero. Facile no?

Idee per Natale fai da te

Tra le varie idee per Natale questa è senz’altro la più semplice, economica e carina da realizzare e non ci sarà bisogno di essere grandi artisti per realizzare il vostro lavoretto: utilizzatelo per decorare la vostra casa o come regalo unico e originale da donare a chi più volete bene.

2 Responses

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam