Ford Driving Skills For Life: saldi al volante, attaccati alla vita

pubblicato in: MrLifestyle | 0

Ford presenta agli Internazionali BNL d’Italia le attività 2014 del programma ‘Ford Driving Skills For Life’

Oggi voglio parlarvi di un’iniziativa che mi ha immediatamente colpito ed ho voglia di condividere con tutti voi le informazioni su un progetto giovane, ma sopratutto utile ai giovani: Driving Skiils For Life, il programma sulla guida responsabile di Ford  che già nel 2013 ha riscontrato un grande successo a livello Europeo.

Driving Skills For Life è un programma di training gratuito che Ford porta avanti con successo negli USA da oltre 10 anni e che è stato implementato lo scorso anno in Italia confermando anche per il 2014 il proprio impegno nella diffusione della cultura della guida responsabile tra i più giovani.

In Italia, il programma, non è passato inosservato ed  ha ricevuto il Campus Mentis Company Award 2013, un riconoscimento che premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nello sviluppo di iniziative di formazione dedicate ai giovani, in linea con lo spirito, la filosofia e gli obiettivi del progetto. Come afferma Domenico Chianese, Presidente e Amministratore delegato di Ford Italia:  “L’impegno di Ford rispetto ai temi della sicurezza stradale è trasversale. E’ uno dei valori fondanti che guidano ogni nostra attività come quella  di aiutare a costruire e diffondere la cultura della responsabilità alla guida. Siamo orgogliosi di poter contribuire, con il programma Ford Driving Skills For Life, alla formazione di nuove generazioni di guidatori responsabili e coscienziosi”.

Ford Driving Skills For Life

La particolarità del programma Driving Skills For Life  è che ai più giovani viene messa a disposizione l’esperienza degli istruttori di guida Ford che, nel corso delle sessioni, insegnano loro le tecniche per riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità. Il corso si articolo in  8 sessioni di training, ognuna delle quali durata circa 4 ore; si alternano lezioni pratiche e teoriche dove i ragazzi approfondiranno le tecniche di guida per imparare a gestire le situazioni di pericolo con lucidità ed immediatezza.

Una delle novità dell’edizione del  2014, che sicuramente interesserà molto i giovani sensibilizzandoli ad una guida sicura  é il ‘Drink Driving Suit’, una tuta speciale che simula gli effetti dell’alcool sui riflessi, sul coordinamento motorio e sui sensi. Questa particolare attività, sensibilizzerà di più i giovani ad una maggiore prudenza alla guida non solo per se stessi, ma anche per le persone che sono loro accanto. Quest’anno, grazie alla Drink Driving Suit, i ragazzi possono sperimentare, da sobri, quanto l’abuso di alcool possa influenzare negativamente il proprio equilibrio psicomotorio, modificando la loro capacità di reazione agli imprevisti. La tuta è stata sviluppata e inserita nel programma di training per sensibilizzare i giovani rispetto alle conseguenza del mettersi al volante in stato di ebbrezza, un malcostume purtroppo molto frequente tra i giovani europei.

Ford Driving Skills For Life

La tuta sarà utilizzata nel corso delle nuove sessioni di training del 2014, presso il Circuito Quattroruote ASC di Vairano (Pavia, 4-5 giugno)

Per partecipare agli eventi e restare aggiornati sulle iniziative DSFL bisogna registrarsi nell’area dedicata sul sito www.drivingskillsforlife.it.

Allora cosa state aspettando? IL CORSO E’ GRATUITO! CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI!

Fatelo insieme ai vostri amici, iscrivetevi per restare ben saldi al volante della vostra vita.

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam