Choccywoccydoodah, dai negozi di Brighton e Londra a Real Time

pubblicato in: Travels | 0

La Fabbrica del Cioccolato più eccentrica della Tv: da Real Time Choccywoccydoodah

Oggi vi voglio parlare di un posto davvero particolare che ho scoperto anni fa, prima che venisse alla ribalta in televisione e fosse conosciuto dalle grandi masse: Choccywoccydoodah.

Chi di voi è un gran fan del cioccolato?

Quando ho vissuto a Brighton, solitamente mi capitava di passare da questa pasticceria che si trova abbastanza in centro, ad un solo block dalla torre dell’orologio scendendo verso il mare. Subito si capisce che non si tratta di una comune pasticceria perché, come quasi tutta la città, l’atmosfera è un po’ alternativa e oserei definirla romanticamente gotica. Per questo tutte le volte passavo il tempo a fissare la vetrina a metà tra l’incuriosito e l’estasiato per la maestria nel creare capolavori di cioccolata con tanta ironia. Pin-up in cioccolato bianco che ammiccano ai passanti, coppie stravaganti in cima a torte nuziali, sirene che sgambettano in synchro tra un dolce e l’altro.  Questa è l’atmosfera che si respira nel negozio e questa è la sensazione che ho provato quando qualche tempo fa mi sono accorto che su Real Time avevano dedicato un programma a Choccywoccydoodah, svelando i segreti che hanno reso la pasticceria, tra le più famose del Regno Unito.

Choccywoccydoodah

L’immagine che più mi è rimasta in mente è la prima volta che sono entrato in negozio. Era il  compleanno di una mia amica svedese di origini irachene e dovevo acquistare una torta per l’occasione. Ho avuto la fortuna di parlare direttamente con la stravagante proprietaria Christine che, dopo aver sentito la storia della sorpresa fatta da amici provenienti da tutte le parti del mondo, ha avuto un’idea geniale: “E se facessimo un globo in cioccolato portato dalla ruota panoramica vicino al Brighton Pier?” Ecco, immaginatemi mentre cammino per Brighton con in mano un mondo gigante su una ruota panoramica. 😀 Fortunatamente la città è così bizzara che nessuno ci ha fatto caso.

Le fondatrici del Choccywoccydoodah sono Christine e Christine. Le proprietarie, oltre a dare il loro prezioso contributo nel disegnare le torte ed assistere i clienti in tutta la fase di lavorazione della torta richiesta, sono sempre impegnate a scoprire nuovi talenti che possano lavorare per le loro attività.

In Italia Choccywoccydoodah è diventato famoso per il programma in onda su Real TimeLa fabbrica del cioccolato”, che mostrava le due titolari alle prese con diverse tipologie di clienti (alcuni molto molto esigenti), tra cui personaggi famosi come Boy George ed Ivana Trump e il team al lavoro per la realizzazione di maestose torte, talvolta dal sapore barocco.
Entrando in uno dei due negozi Choccywoccydoodah ti sembra di entrare in un mondo incantato, fatto di magia e di tanta dolcezza.

I principali negozi sono a Brighton e a Londra

BRIGHTON SHOP

INDIRIZZO

3 Meeting House Lane , Brighton , BN1 1HB

ORARI DI APERTURA:

Lunedì-Sabato 10am – 6pm
Domenica 11am – 5pm

CONTATTI

01273 329462
Email: [email protected]

LONDON SHOP

INDIRIZZO

30-32 Fouberts Place. Carnaby, W1F 7PS

ORARIO DI APERTURA:

Lunedì – Sabato 10am – 7pm
Domenica12pm – 6pm

CONTATTI

0207 734 9713
Email: [email protected]

Choccywoccydoodah Londra

Recentemente sono stati aperti due nuovi punti vendita chiamati “Bar du Choccolat” dove non solo ordinare torte, ma assaggiare i fantastici prodotti di Choccywoccydoodah a partire dalle torte e giungendo ai brownies, ai dolcetti, ai cioccolatini.

BRIGHTON BAR DU CHOCOLAT

INDIRIZZO

3 Meeting House Lane, Brighton, BN1 1HB

LONDON BAR DU CHOCOLAT

ADDRESS

30-32 Fouberts Place, off Carnaby St, London. W1F 7PS

Aperti entrambi negli stessi orari dei negozi principali.

Negli stessi punti vendita ci sono delle stanze segrete che possono essere utilizzate per organizzare delle grandi feste. Chiedete di vederle quando visitate i negozi.

Scopri di più sui loro negozi visitando il loro sito ufficiale o le loro pagine Facebook e Twitter.

Choccywoccydoodah a Londra

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam