Capodanno 2017 Puglia: gli eventi e i concerti della Notte di San Silvestro

pubblicato in: Puglia | 0

Tutti gli eventi più interessanti per Capodanno 2017 in Puglia

Non avete ancora idee su come trascorrere Capodanno 2017? Il solito cenone nella Notte di San Silvestro vi ha stufato? Eccovi una serie di alternative tutte MADE in PUGLIA da tenere in considerazione.

BARI

L’evento sicuramente più atteso per questo Capodanno è il grande concerto in piazza Libertà a Bari di cui saranno protagonisti indiscussi J-Ax e Fedez, dopo il grande successo discografico di quest’anno. L’atmosfera sarà allietata da mercatini natalizi che ormai da giorni sono presenti nelle piazze del centro del capoluogo pugliese. L’evento è patrocinato dal Comune di Bari in collaborazione con Radionorda.

TRANI (Bari)

Capodanno in piazza all’insegna della musica techno e dance a Trani con dj Dino Brown e la collaborazione tra la Samsara Famili e M2O. Nell’evento verrà presentato anche l’album “Keep! Compilation Vol. 04” (Christmas Edition), che vede la collaborazione di dj talentuosi italiani.

 

CASSANO MURGE (Bari)

Gli amanti della natura e del trekking potranno partecipare all’evento organizzato dall’associazione “Trekking & More”: un percorso naturalistico panoramico, illuminato da sole lampade ad olio, per ricreare un’atmosfera vintage, per ammirare da un bellissimo punto panoramico paesi che sembrano adagiati sulla Murgia come presepi. Si potrà gustare anche un cenone su prenotazione. La passeggiata è invece gratuita. Maggiori informazioni ai numeri 3479418986 (Fabio) oppure 3270487874 (Daniela) su Facebook https://www.facebook.com/events/685771938264249/

 

LECCE

Piazza Sant’Oronzo nella Notte di San Silvestro sarà lo scenario di “Suoni ad Est, aspettando il 2017”. Nella città barocca si alterneranno Après La Classe, La Municipal, Manu Funk e tanti altri.

 

OTRANTO (Lecce)

Nella città più ad est d’Italia, Otranto, grande concerto in piazza Largo Porta Terra, che proseguirà con animazione, dj set, … una vera e propria festa che durerà tutta la Notte. In più al faro di Palascia il centro di Educazione Ambientale “Terre di enea” e il circolo Legambiente “Morrieri” propongono “Warm in the winter”, uno spettacolo per riflettere sul tema dell’estinzione dei popoli e delle specie animali per via dei cambiamenti climatici… Un’occasione per ammirare la prima alba italiana dell’anno…

CEGLIE MESSAPICA (Brindisi)

Gli amanti dei vecchi successi di Carosone, Renzo Arbore, Paolo Conte, Fred Buscaglione, Vinicio Capossela non potranno non andare a Ceglie Messapica per il concertone degli Spaghetti Brothers che tra atmosfere retrò anni 30 e divertentismo animeranno la notte più lunga dell’anno.

 

OSTUNI (Brindisi)

In piazza della Libertà, nella città Bianca si fonderanno dance music, dub e house ricreando un’atmosfera viennese con il dj Peter Kruder. In contemporanea un grande video-mapping 3d al Palazzo del comune ispirato al film Metropolis del 1927 a cura di Dice Art.

 

GROTTAGLIE (Taranto)

La Municipale Balcanica sarà in concerto in Piazza Regina Margherita a Grottaglie, la città delle ceramiche. Dalle 23:00 tutti in piazza per un grande divertimento.

 

FOGGIA

Capodanze Folk Festival 2016 presso sant’Agata di Puglia. Nei giorni precedenti previste attività in  Piazza XX settembre 71026Sant’Agata di Puglia (FG). 

 

Spettacoli pirotecnici a partire da mezzanotte in tutte le città… e per i più matti, non dimentichiamo i mega party nelle principali discoteche.

A voi la scelta… Non resta che augurarvi Buon Anno!

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam