Bari per mare: la mini crociera per visitare Bari in barca

pubblicato in: Puglia, Travels | 3

Bari per Mare: mini crociere per ammirare la città e i suoi monumenti stando comodamente in barca.

Passare una giornata a Bari dal 1 Maggio avrà una prospettiva tutta differente. Parte il progetto “Bari per mare”, grazie al quale potrete vivere la città dalla sua strada più bella. Ho avuto la possibilità di essere presente al primo giro inaugurativo, vivendo una di quelle esperienze che non dimentichi facilmente.
Bari per mare

La motonave è salpata alle ore 10 dal Molo Borbonico del porto commerciale (nei pressi del Circolo delle vele Terminal crociere), per arrivare al Molo di Sant’Antonio nell’arco di circa 30 minuti. La navigazione è stata accompagnata da una guida che ci ha raccontato Bari dal mare e noi, dal canto nostro, l’abbiamo ammirata con occhi fieri, pronti a ricucire il rapporto con un mare che abbiamo visto fin troppe volte trascurato.

unnamed-5

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di rivalutare la ricchezza di cui disponiamo per offrirla in un modo innovativo al pubblico. Sicuramente è un’occasione da non perdere per i turisti che si trovano a Bari, così da percorrerla prima via terra per poi poter ammirare il panorama a bordo, ma anche per gli stessi baresi che una Bari così, “sul mare”, non l’hanno mai vista. Dunque, la costa barese ora ha anche il suo bateau mouche con cui, siamo sicuri, saprà sicuramente regalarci e regalarvi grandi emozioni.

Bari per mare

Il tour sarà attivo dal 1 Maggio sino al 31 Ottobre il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10. La navigazione parte dal Molo Borbonico con attracco alle 10.30 al Molo di Sant’Antonio per proseguire alle 11.45 con direzione sud verso Torre a Mare. La motonave, con capienza di 80 persone massimo, virerà all’altezza di San Giorgio per ritornare al Molo Sant’Antonio alle 12.20 e al Molo Borbonico alle ore 13. I biglietti sono in vendita tutti i giorni presso lo IAT di Piazza del Ferrarese nelle fasce orarie 10-13 e 16-19.

Bari per mare

Bari per mare

Bari per mare

Bari per mare

Bari per mare

A cura di:

Roberta Ranieri, studentessa in Scienze della Comunicazione innamorata da sempre della sua Puglia. Appassionata del mondo Instagram, a descriverla è la frase “I need the sea because it teaches me”.

PH Roberta Ranieri ( @Sherlockfall) & Marica Magnifico (@mformarica).

3 Responses

  1. Giuseppe

    scusate ma dov’è lo iat di piazza ferrarese per fare i biglietti ? grazie

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam