Assouline Boutique Venezia, una libreria da veri lifestyle

pubblicato in: MrLifestyle, Travels | 0

Dal 20 giugno 2014 a Venezia ha aperto un’Assoline Boutique, la libreria del brand della luxury culture: quando leggere un libro acquista tutto un altro valore.

Ambiente raffinato, luci soffuse, ottimi drink sorseggiati durante la lettura di un libro di valore: questo è il tipico ambiente di un autentico lifestyle, che dal 20 giugno 2014 si può ritrovare nell’Assouline Boutique di Venezia.

Assouline Boutique Venice

Ma cos’è Assouline? Assouline è il brand numero uno della luxury culture, un brand che ha sempre creduto nel valore del libro sopra ogni cosa e ha cercato elevarlo contattando persino Chanel per realizzare le copertine dei suoi libre di arte, architettura, lifestyle, alta gastronomia, viaggi e moda. Per Assouline le parole in Internet arrivano veloci, ma spariscono in fretta, un libro è invece una solida parte del passato e del presente, eterna bellezza che riesce a far coesistere intelletto ed emozione, tradizione ed innovazione, perché l’informazione riguarda solo l’oggi, l’ieri o il domani, ma è soprattutto una sensazionale fonte d’ispirazione. Tutti i libri prodotti dalla casa editrice vengono curati in tutti i dettagli, realizzati artigianalmente e Assouline si preoccupa che questi trovino spazio in ambienti comodi, perché se l’oggetto libro è importante, è doppiamente importante leggerlo, scoprirlo, guardare, le sue immagini nel confort più totale, ecco perché ha deciso di creare le Assouline Boutique, luoghi dagli interni eleganti e curati nel minimo dettaglio dove si può leggere e acquistare libri e accessori attorniati da opere d’arte e sorseggiando un Bellini.

Assouline Boutique Venice

E dal 20 giugno anche in Italia a Venezia è presente uno di questi luoghi fantastici, uno spazio di ben 30 metri quadri finemente decorato, reso prezioso dai tavoli e dalle mensole antichi, dove i punti luce sono studiati per rendere l’atmosfera ancora più chic e raffinata. La casa libraria parigina, attiva dal 1994, ha aperto questo store proprio al centro, a piazza San Marco, presso lo storico Bauer Hotel. Se volete rendere la vostra lettura un momento prezioso o semplicemente per curiosità, se passate per la laguna veneta non esitate a visitare l’Assouline Boutique. Maggiore informazioni sul sito ufficiale.

Assouline Boutique Venice Bauer Hotel

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam