App per Dimagrire: consigli, diete, esercizi a portata di smartphone

postato in: MrLifestyle | 0

Diete personalizzate, esercizi fitness e yoga, calcolo delle calorie e del peso ideale e tanto altro sul vostro cellulare con le App per dimagrire

In estate, durante le vacanze, vi siete concessi qualche cibo di troppo? Vi sentite gonfi e volete ritrovare la vostra forma fisica ideale? Volete semplicemente perdere peso prima di ricominciare il lavoro? Vi suggerisco allora qualche app per dimagrire che potrete utilizzare direttamente sul vostro smartphone per ottenere piccoli grandi progressi ed affrontare al meglio le vostre attività.

App per dimagrire

MelaRossa App per Dimagrire Dieta

Avete bisogno di un’App per Dimagrire completa, a cui affidare tutti gli aspetti del vostro dimagrimento? Beh, allora vi consiglio MelaRossaMelaRossa è un App per dimagrire tutta italiana creata con la supervisione scientifica della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e, oltre ad essere disponibile come sito internet, presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva sia per Iphone che per dispositivi Android. L’app per dimagrire MelaRossa permette di creare una vera e propria dieta personalizzata sulla base di una scheda personalizzata da creare che tiene conto del peso attuale, delle altre caratteristiche fisiche, delle proprie abitudini e gusti alimentari. L’app per dimagrire permette anche di elaborare una “Spesa settimanale” e di monitorare, attraverso grafici, i risultati ottenuti settimanalmente. Il tutto avviene chiaramente seguendo i principi della salutare Dieta Mediterranea.

App per Dimagrire Contacalorie

Siete ossessionati dalle calorie? Un’App per Dimagrire molto utile per voi è allora il Contacalorie di FatSecret, molto utile per chi non crede alle diete elaborate da un’applicazione. Il Contacalorie di FatSecret permette di trovare le calorie dei vostri alimenti anche per marche e ristoranti preferiti (compresi i Fast Food!), ma anche attraverso l’acquisizione del codice a barre tramite foto o il suo inserimento manuale, consente inoltre di tenere un proprio diario alimentare per segnare cosa si è mangiato e pianificare i pasti futuri, un diario dell’attività fisica per capire quante calorie sono state acquisite e quante sono state bruciate attraverso l’allenamento, un diario dei progressi e infine permette di segnare e controllare periodicamente il proprio peso.

App per Dimagrire corsa sport runtastic

Ma ad una dieta sana occorre anche associare l’attività fisica corretta e costante, per questo nelle App per Dimagrire che vi consiglio devo assolutamente citare tutte quelle elaborate da RuntasticGià perché chi pensa che Runtastic sia una sola app dedicata a chi ama la corsa si sbaglia di grosso. Runtastic offre una serie di applicazioni per ogni sport compresa la corsa, l’allenamento in palestra, lo sci e tutti gli sport invernali, la bicicletta e la mountain-bike, la marcia… Runtastic segue la nostra attività fisica in tempo reale (attraverso anche un sistema GPS), ci fa visualizzare il luogo dove siamo, le distanze eventualmente percorse il tutto sia in 2d che in 3d (utilizzando Google Maps e Google Earth), ci permette di tenere un diario della nostra attività fisica e di visualizzare i progressi effettuati giorno per giorno attraverso statistiche e grafici e infine ci invia messaggi di incitamento per continuare la nostra attività. Nulla di più stimolante!

App per dimagrire Yoga

Non amate fare sport? Eccovi lo “sport dolce” di DailyYoga.Disponibile sia per dispositivi Apple che Android, DailyYoya è il vostro Personal Yoga Coach. La migliore applicazione di Yoga del 2014 secondo HealthLine presenta un sacco di esercizi di yoga, più di 300 pose e 7 programmi da seguire tutti corredati di foto e video il tutto adattato alle vostre capacità e intenti, ci sono infatti diversi livelli di difficoltà tra cui scegliere e diverse durate di esercizi. Ci sono costantemente aggiornamenti, quindi nuove posizioni ed esercizi vengono costantemente aggiunti. Potrete anche condividere i vostri progressi o fare domande sul forum associato all’App.

Tutte queste App per Dimagrire sono sicuramente molto utili e averle gratis a portata di smartphone è sicuramente conveniente. Ricordate però che per ottenere risultati occorre mangiare sanofare attività fisica costante e consultate un dietologo nutrizionista. Diffidate dal Fai da te!

Lascia un commento

Protected by WP Anti Spam