APERITIVO CON VISTA IN PUGLIA: tutto quello che devi sapere

pubblicato in: Puglia, Travels | 0

Aperitivi con vista in Puglia. Tutto quello che dovete sapere per scegliere i milgiori aperitivi

con vista in Puglia

 

Summer mood on! 

Questo è sicuramente il periodo migliore in Puglia per passare del bellissimo tempo in compagnia di amici, un buon bicchiere di vino e qualche tipicità pugliese. Chiudete gli occhi.

Immaginate il rumore del mare, il profumo di una frisa e dei pomodorini appena colti in un campo del foggiano. Ditemi se questa non è vera vita. Ditemi se questo non può essere considerato come uno dei più grandi piaceri della vita.

 

Cosa può mancare a questa cornice fantastica per rendere questo piccolo sogno ad occhi chiusi una bellissima realtà?  Ecco una TOP 3 dei posti dove fare aperitivo con vista in Puglia in stile #PensaPulito solo positività, amicizia e felicità.

 

Dove fare aperitivo con vista in Puglia?

– Polignano a Mare aperitivi con vista 

Dove fare aperitvio con vista a Polignano a mare? Aperitivo con vista Puglia

Polignano è sicuramente uno dei posti più conosciuti nella provincia di Bari per la suggestiva posizione tra scogliere e scalinate che rendono unica l’esperienza.

Cosa potreste fare qui per un aperitivo con vista?

Sicuramente prendere del cibo d’asporto e mangiare nella famosissima spiaggia con vista in centro Cala Porto. Io vi consiglio di non perdere le bontà di Pescaria che grazie all’inventiva di Chef Lucio Mele offre tantissime bontà made in Puglia come fish burger e prodotti della tradizione rivisitati in chiave marino.

Se avete invece voglia di un caffè con vista allora dovete assolutamente fare un salto da Caffè Serafini che con un piccolo balconcino riesce a regalare una vista sensazionale.

In realtà tantissime sono le persone che comprano un gelato dai chioschi presenti in città o un cocktail da uno dei tantissimi locali del centro e decidono di fermarsi nella famosa scalinata alla presenza di Domenico Modugno.

 

Penso che un sogno così 
non ritorni mai più, 
mi dipingevo le mani 
e la faccia di blu, 
poi d’improvviso venivo  

 

dal vento rapito, 
e incominciavo a volare 
nel cielo infinito. 

Volare oh oh 
cantare oh oh oh, 
nel blu dipinto di blu…. 

 

 

OSTUNI aperitivo con vista

Dove fare aperitivo ad Ostuni? Aperitivo con vista Puglia

Sicuramente Ostuni è una delle città più famose di Puglia. Il bianco delle sue case e delle sue strade, la possibilità di perdersi nella terrazza panoramica che affaccia sul mare, gli ulivi secolari rendono questa una delle realtà più suggestive. Quando penso ad Ostuni mi viene in mente la vita pugliese fatta non solo di mare, ma anche di relax. Come mai? Perché tutti cercano affacci sul mare quando pensano alla Puglia, ma noi abbiamo tantissimi posti come Ostuni dove è possibile vivere il borgo in tranquillità e bellezza con il rumore dei bimbi che giocano con la palla e magari qualche chiacchiera delle signore che con la sedia “Sorvegliano” casa parlando con la propria vicina dell’ultima ricetta provata. Ecco per questo motivo io consiglio assolutamente di trovare un bar in piazza o per i vicoli dove potersi fermare e vivere il momento. Qui ci sono un sacco di fantastiche realtà. Un posto molto consigliato e conosciuto è il caffè da Riccardo dove tradizione, pace e novità si intrecciano nella tipicità di Ostuni.

 

 

GARGANO aperitivo con vista 

Dove fare aperitivo nel Gargano? Aperitivo con vista Puglia

La scelta di inserire qualche  paesino del foggiano nasce dal fatto che bisogna assolutamente sfatare il mito che la Puglia è solamente aperitivo in Salento. (Il con vista è un po’ PLUS perché in Puglia c’è davvero tanto da vedere ovunque.) Il Gargano deve essere tutto scoperto per la sua autenticità e per l’essere poco inflazionato dai turisti. Il mio consiglio è quello di fare assolutamente tappa a Peschici e Rodi Garganico. Qui verrete travolti dal bianco della città e dalle sfumature di blu delle porticine che rendono questi borghi un vero gioiello italiano. Dove fare un aperitivo sul Gargano? Prima di tutto dovete assolutamente provare l’esperienza dei trabucchi e a Peschici vi segnalo Il trabucco da Mimì dove vivere l’esperienza di una pausa gastronomica sul mare. Invece per un aperitivo Vico è sicuramente la risposta giusta e come nome dovete assolutamente segnare il Pizzicato realtà molto conosciuta nel territorio dove provare delle primizie del territorio insieme a cocktail unici.

Il tutto servito in un tradizionalissimo bar pugliese che ha mantenuto intatto il sapore di verità e di assoluta bontà che solo i nonni riescono a tramandare nei loro racconti.

Adesso non vi resta che prenotare un volo per la Puglia e venire a vivere Summer Mood. Qui vi aspetta il migliore aperitivo con vista Puglia EVAH!

Lascia una risposta

Protected by WP Anti Spam